Samsonite Europe N.V. annuncia la nuova licenza con Mattel per il brand Barbie

La collezione special edition Barbie X American Tourister debutterà sul mercato nel mese di maggio di quest’anno.

Samsonite Europe N.V., parte di Samsonite International S.A, la più grande travel luggage company al mondo, sigla una nuova ed importante licenza che piacerà a donne e bambine di tutta Europa: Barbie, marchio storico di Mattel, azienda leader nel settore del giocattolo, vestirà una special edition della collezione American Tourister.

L’accordo di licenza tra i due colossi americani avrà durata di 2 anni e prevede la possibilità da parte di Samsonite Europe N.V di utilizzare il marchio e l’iconografia della bambola più famosa del mondo per la produzione e commercializzazione della collezione special edition Barbie X American Tourister a livello europeo.

Questo progetto fortemente voluto da entrambe le aziende rispecchia i valori che entrambe portano avanti da anni: accompagnare le giovani generazioni nel viaggio della vita, inspirandole a credere fortemente in se stesse.

Elisabetta Stucchi, General Manager Samsonite Italia, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership in quanto siamo convinti che essa costituisca per la nostra azienda un’indiscutibile opportunità per rafforzare ed ampliare ulteriormente l’awareness dei nostri marchi. Mattel è un partner prestigioso e siamo entusiasti di celebrare in questo modo il 60° compleanno di Barbie, un’icona che ha accompagnato e accompagna la crescita delle bambine di tutto il mondo. L’unione delle nostre expertise ci consentirà di penetrare il mercato con successo grazie ad un prodotto contemporaneo e in grado di accontentare le giovani donne attraverso le proposte di uno dei nostri brand più famosi: American Tourister.”

Ilke Lustig, Category Director Kids and Licences Samsonite Europe, continua: “Alla luce del sessantesimo anniversario di Barbie, siamo felici di renderle omaggio con la nostra collaborazione Barbie X American Tourister, che ispira le ragazze di tutte le età a viaggiare per il mondo. Siamo molto orgogliosi di celebrare la visione di Barbie dell’empowerment femminile e dell’indipendenza attraverso la moda”.

“Non possiamo che condividere l’entusiasmo per questo progetto – commenta Lisa Weger, Head of Consumer Products for Mattel EMEA – La nostra azienda, attraverso il brand Barbie, condivide alcuni valori fondamentali, fra gli altri essere d’ispirazione per le piccole consumatrici liberando il loro spirito creativo affinché possano esprimersi al meglio anche attraverso la moda. Barbie ispira le bambine di tutto il mondo dal 1959 e continuerà a farlo nell’anno del suo 60°anniversario grazie anche alla collezione di American Tourister ”.  

Aggiunge inoltre Filippo Agnello, Amministratore Delegato di Mattel Italia, Spagna e Portogallo – “Mattel è da sempre vicina a tutti i bambini del mondo, aiutandoli, nel loro percorso di crescita, a scoprire la vita e il meraviglioso viaggio che essa costituisce. Con Samsonite, condividiamo l’impegno ad ispirare le nuove generazioni per la costruzione di un futuro migliore e il marchio Barbie in particolare ha nel suo DNA e nella sua storia la capacità di ispirare le bambine e di renderle consapevoli delle infinite possibilità che il futuro può riservare loro, così da riconoscersi, crescendo, in una figura femminile libera, amante della vita e fortemente consapevole di sé stessa”.