Panini annuncia nuove partnerships strategiche per il merchandising

Il nuovo anno è iniziato a pieno ritmo per il marchio Panini, con la firma di accordi con nuovi licenziatari in diverse categorie di prodotti e servizi in Europa e America Latina.

La divisione di licensing della società internazionale di figurine e carte collezionabili con sede a Modena, ha annunciato che Panini collaborerà con BIOWORLD INTERNATIONAL LTD, con sede nel Regno Unito, per un accordo multi-territorio che coprirà abbigliamento e accessori. Prodotti che raggiungeranno gli scaffali dei migliori negozi nel prossimo inverno 2019/primavera 2020. Esperta in prodotti di Pop-Culture, Bioworld è specializzata in abbigliamento, indumenti da notte, copricapi, borse e accessori su licenza.

T-shirts, felpe e calzini brandizzati Panini saranno, inoltre, gli articoli principali prodotti da COPA FOOTBALL, la società di abbigliamento olandese famosa per i suoi capi nostalgici di alta gamma realizzati in Europa. Panini ha firmato con COPA FOOTBALL un accordo di licenza internazionale che prevede la vendita dei prodotti attraverso i punti vendita Copa, in-shop corner e l’online shop.

Maggiori dettagli verranno comunicati con il lancio delle collezioni!

È in produzione il primo Pallone ufficiale Panini di Mondo S.p.A., licenziatario ufficiale per palloni da calcio di Panini. Un secondo pallone, a marchio ADRENALYN XL, è attualmente in fase di sviluppo. Il lancio è previsto per l’estate 2019.

Panini ha, inoltre, nominato KOPA LICENSING come agente licensing per rappresentare il marchio in America Latina. KOPA LICENSING si occuperà di cercare opportunità di licensing per il marchio Panini in Colombia, Messico, Perù e Cile.

Insieme a Europa e Nord America, tutti i territori latinoamericani sono una vera roccaforte per Panini, dove l’azienda ha milioni di fan in tutto il continente. Dopo aver sviluppato e strutturato le attività di licensing del marchio in Europa, è stato per noi un passo naturale rivolgersi a paesi in cui l’awareness attorno al marchio Panini è molto forte e sentita. Siamo ansiosi di iniziare la nostra relazione commerciale con il team di KOPA LICENSING.” Afferma Tony Verdini, Senior Manager di Panini S.p.A.

Calcio e Panini sono sinonimi in America Latina e gli appuntamenti futuri non potrebbero essere più eccitanti per i tifosi: il Campionato Europeo di calcio 2020 del prossimo anno, le qualifiche per il Qatar subito dopo e la Coppa del Mondo nel 2022. È così emozionante lavorare insieme a Panini e non vediamo l’ora di offrire un programma di licenze che catturi la passione delle persone per questo sport“. Dice Carlos Carvajal, Licensing Director presso KOPA Licensing.

Per informazioni: Debora Bonisoli dbonisoli@panini.it