Atlantyca è l’agente esclusivo per il licensing in Italia di Hello Maestro

Hello Maestro: Once Upon a Time… Life (Siamo fatti così, 26 episodi x 26’’) è un offshot di Hello Maestro, creato da Albert Barillé nel 1978 e prodotto e distribuito da Procidis.

Atlantyca Entertainment è stata nominata dallo studio di animazione francese Procidis agente esclusivo per il licensing in Italia della serie Hello Maestro: Once Upon a Time (in Italia nota soprattutto per la stagione Siamo Fatti Così).

Sin da subito Atlantyca lavorerà su tutte le categorie merceologiche, tra cui editoria, toys, abbigliamento, food, stationary e linee per il Back to School. Attraverso la sua divisione Live, Atlantyca si occuperà inoltre dello sviluppo di spettacoli live e produzioni teatrali originali legate alla serie.

La sette serie di Hello Maestro raccontano le vicende di un simpatico e saggio personaggio dalla lunga barba bianca che narra in modo appassionante, affinché i giovani spettatori possano imparare divertendosi, la storia dell’umanità, le vite e le gesta di famosi esploratori e inventori, il funzionamento del corpo umano.

In particolare, Once Upon a Time… Life (Siamo fatti Così) è stato trasmesso in oltre 120 paesi.

Hello Maestro: Once Upon a Time comprende 7 stagioni trasmesse in Italia anche di recente su Italia 1 e Cartoonito (2017 e 2018). Nel 2019 il network Turner presenterà invece in US la terza stagione, Uomini, scoperte e vita, rimasterizzata in HD.

Spiega Marco Piccinini, Licensing Manager di Atlantyca Entertainment: “Hello Maestro nasce con il nobile intento di promuovere tra i bambini  la divulgazione scientifica in maniera divertente; è una saga cult che sin dalla sua prima messa in onda ha conquistato i giovani spettatoriConsiderato tra i capostipiti delle serie edutainment per ragazzi, Hello Maestro propone racconti unici, ricchi di storie educative che hanno appassionato gli spettatori per 40 anni. Siamo entusiasti di celebrare il 40° anniversario di Hello Maestro e di collaborare con Procidis per realizzare una linea di prodotti di cui i bambini italiani saranno sicuramente entusiasti!”

Siamo felicissimi di collaborare con Atlantyca per sviluppare una gamma di prodotti Hello Maestro in Italia, paese che ha sempre rappresentato un territorio chiave e un obiettivo centrale della nostra strategia, in particolare grazie alla storica partnership con DeAgostini. Oggi, con il nostro partner TV e attraverso la nostra strategia di marketing a 360°, è sicuramente un buon momento per sviluppare il mercato e Atlantyca contribuirà direttamente e attivamente a far crescere il marchio sul territorio. Siamo orgogliosi di affidare questo sviluppo a un partner di questo tipo” aggiunge Hélène Barillé, Presidente di Procidis.