Maurizio Distefano Licensing porta a Bologna un portfolio vario ed entusiasmante

Properties classiche, nuove hits e grandi lanci da scoprire allo stand B4 – Padiglione 31

Maurizio Distefano Licensing (MDL) ha in programma un grande schieramento di 18 Properties pronte ad essere approfondite presso il suo stand B4 – Padiglione 31, alla Bologna Licensing Trade Fair, dall’1 al 3 aprile.

Tra i punti forti del portfolio di MDL ci sono: Bing, diventato in poco tempo uno tra i personaggi preferiti tra i bambini prescolari in Italia, Masha e Orso, la Property di successo ormai diventata un classico e Angry Birds, di cui il secondo film uscirà nelle sale italiane a settembre 2019.

Anche ZAFARI, Gigantosaurus Kit’n’Kate stanno ottenendo una forte promozione in fiera, in quanto Properties particolarmente promettenti che stanno per essere messe in onda in Italia per la prima volta.

La forza di Bing, la hit prescolare prodotta da Acamar Films, sta nella sua semplicità e in quel fascino che nasce dalla diretta comunicazione con i suoi giovanissimi fan attraverso il racconto di esperienze molto vicine alle loro. Ad oggi è una delle serie tv più viste su Rai Yoyo (e da ora anche su DeA Junior), così come la più popolare sui social network. Il successo della serie tra i suoi Bingfan e le loro famiglie ha anche ispirato una forte richiesta di prodotto.

Oltre ai contratti già firmati nel 2018, altri accordi di licenza sono stati aggiuntì nel primo trimestre del 2019 e i primi prodotti sono ora sugli scaffali. Grabo con palloncini, Lisciani con i giochi educativi, Ciao con il costume di Carnevale, Diramix con l’album di figurine e la rivista mensile di Centauria, godono tutti di una straordinaria risposta da parte dei consumatori.

Masha e Orso rimane una delle licenze più richieste nel mercato dei bambini in Italia. Al momento ci sono più di 30 licenze nel mercato italiano, insieme a promozioni al dettaglio, una forte presenza sui social media e YouTube, l’area dedicata a Masha e dell’Orso nel parco tematico Leolandia e, naturalmente, la continua, massiccia messa in onda della serie tv e dei due spin-off.

Il successo continuo della serie di videogiochi mobile di Angry Birds e della versione al cinema (Angry Birds Movie 2 è previsto per settembre 2019 in Italia), ha guidato il forte coinvolgimento dei licenziatari per il marchio in Italia. Oltre a un portafoglio di licenziatari in crescita, Red e la banda hanno persino preso parte a un evento di Haute Couture al MDL Licensing Meeting e sono protagonisti di una promozione in numerose località balneari con Alpitour.

MD Licensing si concentra e propone Properties con il potenziale per essere tra i prossimi nomi principali del licensing. Una di queste, ZAFARI, è una serie televisiva in CGI che parla di un piccolo elefante, Zoomba, nato con strisce zebrate al posto della normale pelle grigia di un elefante, e alcuni amici animali, altrettanto insoliti, che vivono insieme a lui ai piedi del Monte Kilimanjaro. La serie celebra l’amicizia e le differenze e si sta già diffondendo grazie alla messa in onda in varie emittenti in tutta Europa, tra cui Rai Yoyo in Italia. Il look delle immagini e i temi profondi di ZAFARI ispirano una Styleguide colorata e unica, che contribuirà a creare linee di prodotti forti e accattivanti. I numerosi personaggi, immediatamente riconoscibili, si prestano molto bene a varie categorie di prodotto.

Poi c’è Kit^n^Kate, un cartone animato per i bambini di età prescolare che appartiene al genere dell’edutainment, con l’aggiunta di divertimento, spirito di avventura e importanti messaggi educativi presenti in ogni episodio. La serie può vantare 2 stagioni, una interamente in onda e una in produzione, ed è attualmente trasmessa in molteplici territori e online, con i suoi 27 doppiaggi. Oltre a Ferly, che opera come editore principale in tutto il mondo, MDL si aspetta una forte performance nel mercato al dettaglio in Italia.

Una delle novità più recenti di MDL è Gigantosaurus. La serie per bambini in età prescolare basata sul bestseller del famoso scrittore Jonny Duddle è prodotta da Cyber ​​Group Studios.

Questa nuova serie comica e d’azione in full-CGI trasporta i bambini all’interno delle avventure di quattro giovani amici dinosauri, nel loro mondo preistorico caratterizzato dal mistero del Gigantosauro.

Temi come il divertimento e l’amicizia, oltre alla presenza di personaggi accattivanti, sceneggiature spiritose, attenzione ai dettagli storici degli animali e del paesaggio e, naturalmente, tanti dinosauri, rendono questa serie una scelta azzeccata per le partnership di licenza.

Il team di Maurizio Distefano Licensing sarà a disposizione durante tutta la fiera per fornire informazioni più dettagliate ai potenziali licenziatari di queste e molte altre Properties, tra cui lo spin-off di Angry Birds, gli Hatchlings, le scimmiette custodi dei sogni Monchhichi, la serie musicale ALVINNN!!! And the Chipmunk, i divertenti rivali Zig & Sharko, il successo globale emoji® – THE ICONIC BRAND, il divertente Hamsta, l’evergreen Asterix, il marchio di gioielli Xento, l’incredibile arte di Gapchinska, gli scatti fotografici dei cuccioli di Rachael Hale, e uno dei marchi di moda italiani più amati e più identificabili, Camomilla Milano.

Maurizio Distefano, fondatore e presidente di MD Licensing, afferma: “Dall’arte agli Angry Birds e dalle Properties classiche per bambini ai brand preferiti del futuro, MDL offre varietà, qualità e opportunità in un’ampia gamma di mercati e categorie. Vieni al padiglione 31 stand B4 e ti diremo di più!