Atlantyca presenta le sue novità al BLTF19

atlantyca BLTF19

Per la nuova edizione del BLTF, Atlantyca presenta ufficialmente le novità che vanno ad accrescere il portfolio di Licensing.

Antlantyca Entertainment sarà presente allo stand C15/B14 del padiglione 31 con tutte le sue novità.

Hello Maestro – pioniere dell’”edutainment”

Hello Maestro, con le sue 7 stagioni, è considerato pioniere dell’”edutainment”.

La serie, ideata da Albert Barillé e prodotta dallo studio di animazione francese Procidis, è stata trasmessa per la prima volta nel 1979.

Con le sue 7 stagioni e i 182 episodi, è un cult senza tempo, assolutamente trasversale e transgenerazionale, e Atlantyca ne è divenuto agente esclusivo per i diritti di Licensing in Italia.

Insieme a Maestro e agli altri personaggi della serie, si scoprono i segreti dell’uomo, dello spazio, del corpo umano, delle Americhe, delle grandi invenzioni che hanno segnato la storia, dei famosi esploratori ed, infine, del Pianeta Terra, senza mai perdere di vista i valori fondamentali della famiglia, della condivisione e, sempre, divertendosi!

Il brand gode di un’ottima awareness in Italia, raggiungendo l’87%, e il 2019 è un anno fondamentale per la serie che festeggia il 40° anniversario.

I DVD, i fumetti e il mitico partwork in edicola “Siamo Fatti Così – Esplorando il Corpo Umano” di DeAgostini hanno contribuito ad estendere questa serie TV nel mondo del consumer product.

Oggi Hello Maestro è una property matura per sviluppare un programma di licensing di successo supportato da un’ottima e costante programmazione TV e da una riconoscibilità senza eguali tra le generazioni dei buyers e dei genitori. Contenuti di ogni genere continuano a far divertire i bambini che seguono gli episodi on line e sul WEB, dove la serie ha raggiunto milioni di visualizzazioni e non smette di crescere.

Novità School of Roars – Cambia la programmazione

Dal 17 febbraio è cambiata la programmazione su Rai YoYo con 6 appuntamenti quotidiani, oltre ai 12 su DeA Junior, ma il successo di School of Roars continua a crescere e ad affermarsi con numeri da record, superando lo share della media canale e raggiungendo i 300.000 telespettatori.

Per questo, con School Of Roars – Scuola di Piccoli Mostri, si potrà sviluppare un divertente e coloratissimo programma di licensing supportato da un’ottima programmazione TV.

School Of Roars – Scuola di Piccoli Mostri è la nuova serie TV per bambini in età pre-scolare, prodotta da Dot To Dot Productions e da BBC, questa serie è una produzione UK distribuita in Europa da ZDF, di cui Atlantyca è agente esclusivo in Italia per diritti TV e Licensing.

La Scuola dei Piccoli Mostri è un mondo “mostraviglioso”! I nostri piccoli protagonisti escono per la prima volta dal micromondo familiare ed entrano a scuola, dove, ad attenderli, ci sono ogni giorno novità, sorprese e scoperte sempre nuove.

I 5 mostri protagonisti, la maestra Stanacapricci e tutti gli insegnanti della fantastica Scuola dei Piccoli Mostri, in ogni episodio, esplorano un’emozione che i bambini di età prescolare imparano a gestire e ad affrontare. Nelle infinite locations della scuola, la classe dei Piccoli Mostri sperimenta ogni giorno una nuova attività.

Bat Pat 2 – Avventure da brividi senza confini!

Bat Pat è tornato! Atlantyca Entertainment presenta ufficialmente a Bologna la seconda stagione della creepy sitcom di “Bat Pat”. La nuova stagione è composta da 52 episodi da 12 minuti ciascuno ed è una coproduzione con Mondo TV Producciones Canarias con la partecipazione di Rai Ragazzi e di TVE. La serie completa è così composta da 104 episodi da 12 minuti.

Nella seconda stagione, il nostro incredibile pipistrello parlante, con tutte le sue bizzarre trasformazioni è di nuovo con noi. Insieme agli immancabili fratelli Silver, Martin, Leo e Rebecca, è pronto a salvare nuove e innumerevoli creature soprannaturali, non solo a Fogville, ma anche in giro per il mondo che sembra popolato di ogni genere di essere strampalato. Con un nuovo e incredibile veicolo, guidato da una nuova, sorprendente (e non tanto umana) amica, la zombie Molly Walker, i nostri eroi si sposteranno, da un luogo inquietante ad uno più lugubre per salvare un vampiro che ha paura del buio o un fantasma che non vuol più vivere in un vecchio e umido castello e preferirebbe… una bella villetta sul mare.

Non mancheremo di ritrovare la dolce Natty e lo stravagante cugino Alamoscia, con la loro dolcezza e irrefrenabile voglia di “volare in picchiata”.

Con un motto sempre in testa: Non tutto ciò che è diverso da noi è cattivo. Le nostre creature in realtà tutto quello che vogliono è … aiuto!

Il lancio dei nuovi episodi è previsto ad Halloween 2019, e Atlantyca sta sviluppando una divertente e coloratissima style guide interamente dedicata al tema Halloween.