Luana Perrero si unisce a Mondo TV come nuova Head of Content Sales

Mondo TV - Luana Perrero

Perrero supervisionerà la strategia di vendita dei contenuti dell’azienda attraverso un’ampia library di property.

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato la nomina di Luana Perrero come nuova Head of Content Sales, con effetto immediato.

Nel suo nuovo ruolo in Mondo TV Group, Perrero supervisionerà la strategia di vendita dei contenuti di tutta la vasta gamma di property di Mondo TV, inclusi successi affermati come Sissi la giovane imperatrice, gli ultimi successi di Mondo, come Yoohoo to the Rescue e Robot Trains e i nuovi arrivi come Invention Story e Meteo Heroes.

Con sede a Milano, Perrero farà capo all’amministratore delegato di Mondo TV Matteo Corradi, e lavorerà al fianco della divisione licensing, per rafforzare la presenza internazionale delle proprietà intellettuali di Mondo TV.

Perrero arriva in Mondo con oltre 15 anni di esperienza nella distribuzione di contenuti internazionali – ultimamente con Rainbow spa, creatore di Winx Club, dove è stata responsabile delle vendite TV. Prima di lavorare con Rainbow, ha creato il dipartimento di distribuzione dei contenuti per Atlantyca Entertainment, con sede a Parigi e Milano, ha lavorato con Blink Studios a Dubai ed è stato Senior Analyst presso il team EMEA di Warner Bros’ European Theatrical Distribution a Londra sotto la guida della EVP EMEA Monique Esclavissat.

Tags from the story
,