Teo and Friends sono tornati!

I personaggi ritornano in un nuovo film e in speciali negozi pop-up.

La Sony Creative Products Inc. (SCP), con sede a Tokyo, che gestisce le licenze nel mercato giapponese per Teo and Friends, ha annunciato il ritorno della serie di successo sotto forma di film per la prima volta dopo 26 anni. Il nuovo film, intitolato Cats Tail’s Tales, uscirà il 10 maggio 2019.

Per l’occasione, verranno aperti negozi pop-up dedicati a Teo and Friends nella stazione di JR Akihabara e a Kurume City Plaza nella città meridionale di Fukuoka e nella Tokyo Character Street nella stazione di Tokyo. I tre negozi venderanno articoli nuovi e appositamente creati per i numerosi fan, vecchi e giovani, di Teo, che dovrebbero dare il benvenuto al suo ritorno in questa nuova avventura.

I contenuti a tema Gatto sono in forte espansione in Giappone, e Teo in particolare è un marchio forte con una lunga storia e molte generazioni di fan. Il mondo di Teo and Friends è stato ispirato nel 1983 dal poster di un gatto scomparso nella vita reale su cui era scritta la frase “Have You Seen My Tama?”. Creato da Sony Creative Products Inc, il personaggio divenne presto un successo in Giappone, prima attraverso peluche e altri prodotti di consumo, e poi attraverso una serie animata in cui Teo e i suoi amici cani e gatti scoprono il mondo e apprendono i valori dell’amicizia e del lavoro di squadra. Ad oggi, Teo rimane un personaggio molto popolare tra i bambini e gli adulti giapponesi.

Teo ha celebrato il suo 35° anniversario nel 2018 e, in un momento in cui la nostalgia per la cultura giapponese degli anni 80 è un forte driver di licenze, le opportunità per prodotti correlati come articoli di cartoleria, articoli vari e abbigliamento con design classico sono forti in Giappone. E, naturalmente, verranno presto aperti negozi Teo and Friends.