Gormiti: un successo non solo televisivo

Il 90% del programma di licenze è già stato chiuso.

Giochi Preziosi e Pianeta Junior sono lieti di annunciare che i giocattoli di Gormiti stanno riscuotendo un grandissimo successo da quando la serie è stata lanciata in Italia.

Tra ottobre e dicembre 2018 Gormiti è diventata la property più scelta nella categoria Action Figuers & Accessories. È stato il brand con i migliori risultati in termini di fatturato nel periodo natalizio e la migliore nuova proprietà della categoria. Tra i dieci prodotti più venduti, infatti, ben 5 appartengono al brand Gormiti, con la Torre degli Elementi in prima posizione.

Per quanto riguarda i prodotti di consumo, il programma di licenze di Gormiti è quasi ultimato (90% delle categorie coperte al momento), con 18 licenziatari a bordo del calibro di, tra gli altri, Panini, Ravensburger, Suncity, Mondadori, Preziosi Food, Sodico e Playpress. La APP ufficiale della serie è tra le più amate dai bambini, con più di 220.000 download e 5 milioni di battaglie già combattute a Gorm.

Questi ottimi risultati dei prodotti di consumo sono stati preceduti da grandi performance televisive della serie su Rai Yoyo e Rai Gulp. Il primo episodio di Gormiti è stato seguito da 300.000 spettatori e la serie continua a riscuotere successo in tutte le fasce orarie (con picchi di 600.000 spettatori al giorno, sommando entrambi i canali). Gormiti viene trasmessa tutti i giorni alle 7.45, alle 15.30 e alle 18 su RAI Gulp e da domenica a venerdì alle 20.45 su RAI Yoyo.

Giochi Preziosi è responsabile della Master Toy License e creatore originale di Gormiti, che è stata lanciata per la prima volta nel 2005; mentre Planeta Junior è responsabile delle vendite televisive e dei prodotti di consumo in tutto il mondo.

Quando quattro bambini si imbattono nella One Tower, è come se tutti i loro sogni eroici diventassero improvvisamente realtà. Oltre alla Torre, i quattro giovani protagonisti della serie trovano anche gli Elemental Bracers, che permettono loro di evocare i leggendari Gormiti e combattere con loro. Ma la One Tower si è rivelata per una ragione ben precisa: i Darkans, nemici ancestrali dei Gormiti, sono tornati, minacciando tutti gli esseri viventi di Gorm. Per far fronte ai Darkans, i bambini devono imparare a diventare veri araldi. Con l’aiuto di Ao-ki, la ragazza incaricata di addestrarli, i nuovi eroi apprendono ad usare gli Elemental Bracers, evocano i leggendari Gormiti e salvano il loro mondo. Gormiti è una serie che valorizza il lavoro di squadra, l’amicizia, e lo sforzo per raggiungere i propri obiettivi senza far mancare la giusta dose di divertimento!