Sanrio festeggia i 45 anni di Hello Kitty con eventi in tutto il mondo

Le celebrazioni per l’anniversario iniziano questo mese con il lancio di una collaborazione globale per intimo e calze con Tezenis e Calzedonia.

Sanrio ha annunciato il lancio del suo programma mondiale di eventi e partnership per celebrare i 45 anni del suo personaggio più longevo, Hello Kitty. Da quando è apparsa per la prima volta su un portamonete in Giappone nel 1974, Hello Kitty è diventata un’icona delle cultura pop, simbolo di felicità, gentilezza e amicizia. È un personaggio amato da persone di tutte le età, generi e background. Il suo compleanno cade ufficialmente il 1° novembre.

I festeggiamenti su scala globale includeranno attività esperienziali aperte al pubblico, collaborazioni nel campo della moda in edizione limitata e pop-up nel settore food, concorsi a premi e una campagna digitale attraverso la quale i fan di Hello Kitty condivideranno con tutto il mondo il loro amore per lei.

I festeggiamenti proseguiranno per tutto il 2019:

  • Una serie di collaborazioni nel mondo della moda con alcuni dei marchi più famosi al mondo lanciate durante tutto il corso dell’anno. La stilista portoghese Katty Xiomara ha presentato la sua collaborazione con Hello Kitty alla settimana della moda di Milano il 24 febbraio; il gigante brasiliano Melissa Shoes e Casio Baby-G saranno i prossimi a lanciare le campagne dedicate al 45° Anniversario.
  • Da aprile a novembre 2019, una serie di mostre dedicate a Hello Kitty saranno inaugurate in tutto il Giappone.
  • In Francia, i marchi di lusso Anonyme Paris, Castelbajac e Laulhère collaboreranno con Sanrio per creare collezioni dedicate a Hello Kitty.
  • In tutta Europa e oltre, partner di lunga data di Sanrio come Chupa Chups (Perfetti Van Melle) lanceranno prodotti su licenza ed ed eventi esclusivi in più categorie.
  • La community online di Hello Kitty sarà invitata a condividere i loro ricordi di Hello Kitty e a registrarsi per un concorso a premi dedicato.
  • Nel giorno del suo compleanno, una coinvolgente esperienza Hello Kitty – aperta a tutti – farà la sua comparsa a Parigi, Londra e Milano. I fan e i passanti avranno l’opportunità unica di festeggiare e condividere online il momento con i loro amici e familiari.
Tags from the story
,