Retail

Angry Birds protagonisti dell’estate Alpitour

26 Feb - 2019

I celebri protagonisti di Angry Birds voleranno in tutti i 33 AlpiClub Famiglia e al VOI Tanka Resort portando ai più piccoli spiritosi omaggi e rallegrando le giornate con i giochi proposti dalle simpatiche mascotte Red e Ippo.

Alpitour, leader nel settore dei viaggi, ha stretto una collaborazione con il famoso marchio Angry Birds, di Rovio Entertainment, noto a livello mondiale per la simpatia e le avventure dei suoi irriverenti protagonisti. L’operazione è stata possibile grazie al supporto della Maurizio Distefano Licensing, agente per l’Italia di Angry Birds, che ha fatto un lavoro di scouting con Alpitour per definire il partner più in linea con i valori del brand.

La collaborazione tra le due realtà si avvierà ufficialmente il 1° marzo e durerà per tutta l’estate, coinvolgendo più ambiti e andando ad arricchire e personalizzare l’esperienza dei clienti e dei loro bambini che potranno incontrare i famosi pennuti colorati prima, durante e dopo la vacanza.

La partnership, nata inizialmente per offrire nuovi contenuti e attività nei miniclub degli AlpiClub Famiglia di Alpitour, si è poi evoluta in un percorso più ricco reso possibile dalla compatibilità fra i due brand che ha consentito di sviluppare una sinergia articolata ed allargata a molteplici iniziative.

Il divertimento, però, inizierà ben prima, dando la possibilità ai clienti di tentare la fortuna e vincere un buono sconto per la loro vacanza successiva: questo avverrà sia recandosi in agenzia di viaggi, sia sul portale 360.alpitour.it dove si giocheranno due differenti instant win personalizzati e realizzati per Alpitour. Inoltre, sull’APP My Alpitour World sarà anche disponibile un mini game sviluppato in esclusiva per Alpitour da Rovio Entertainment, il produttore dei videogiochi Angry Birds: in questa versione gli Hatchlings andranno… in vacanza!

Infine, al termine dell’estate e dopo aver vissuto l’avventura con gli impertinenti amici pennuti Angry Birds, Alpitour offrirà a una selezione di agenzie di viaggio e di clienti la possibilità di andare a vedere in anteprima assoluta Angry Birds 2, il nuovo film che uscirà nelle sale italiane il 12 settembre, sequel del celebre debutto del 2016.

Il primo Angry Birds Movie, prodotto da Rovio Entertainment e distribuito in Italia da Sony Pictures, uscito nei cinema italiani il 15 giugno 2016, aveva totalizzato $352 milioni al botteghino mondiale.

Sono molte le affinità che uniscono i due brand, a partire dell’awareness estremamente forte di cui godono: Alpitour è il primo tour operator del Paese, Angry Birds ha una notorietà internazionale che si riflette anche sul mercato italiano, dove 47 milioni di persone hanno scaricato la APP e conoscono il marchio. Entrambe sono poi realtà rivolte alle famiglie, legate al tempo libero e con location esotiche e di mare: un fil rouge che ha permesso di estendere le attività, avvolgendo e colorando ulteriormente il divertente mondo di Alpitour.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM
HASBRO CORRE VELOCE CON RICKY ZOOM

Intervista a Marianne James VP EMEA che dà una panoramica in merito al merging con EONE e Fernanda Monaco Senior Category Manager Italy, che invece si focalizza su Ricky Zoom e suoi sviluppi in Italia Dopo l’annuncio dell’avvenuta acquisizione di EONE ad Aprile 2020,...

leggi tutto
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE
ASSOGIOCATTOLI PRESENTA SUL WEB LE NOVITÀ DI NATALE

L'8 settembre si è svolto il press day a cura di Assogiocattoli, quest'anno in versione digitale, per presentare le ultime novità alla stampa e agli addetti ai lavori Il Press Day Assogiocattoli da oltre 10 anni permette di scoprire le ultime tendenze e le novità di...

leggi tutto