Lego Group celebra i 50 anni di Lego® Duplo®

Da cinque decenni Lego Duplo introduce i più piccoli al gioco di costruzioni più famoso al mondo.

LEGO Group celebra il 50° anniversario di LEGO® DUPLO®, il grande mattone da costruzione per piccole mani introdotto per la prima volta nel 1969. I prodotti LEGO DUPLO sono progettati con cura per ispirare e aiutare i bambini a sfruttare appieno il proprio potenziale attraverso esperienze creative e giocose che daranno forma al loro futuro.

Partendo dalla parola latina “duplex”, che significa doppio, i mattoncini LEGO DUPLO hanno il doppio delle dimensioni dei mattoncini LEGO classici su tutte le dimensioni, per esperienze di gioco LEGO sicure e più adeguate all’età dei bambini più piccoli.

Nel corso degli anni, i prodotti LEGO DUPLO hanno offerto opportunità creative di costruzione senza limiti attraverso i mattoni che aiutano i bambini a imparare impilando, ordinando, abbinando e contando. Inoltre, una varietà di temi di gioco ha introdotto la costruzione strutturale e il gioco di ruolo basato sui personaggi con i temi più familiari ai bambini più piccoli, come la fattoria, la polizia, i vigili del fuoco e lo zoo. Ogni tema ha anche presente una serie di animali e figure DUPLO a cui i bambini possono relazionarsi: agricoltori e poliziotti, medici, cowboy, scienziati e genitori hipster. Sono state inoltre introdotte una varietà di property globali di tendenza per catturare l’immaginazione dei giovani costruttori, portandoli nel mondo LEGO attraverso i loro personaggi preferiti, i supereroi e le stelle dell’animazione.

Tags from the story
,