Thunderbird’s Atomic Cartoons insieme a Cyber Group Studios per ‘The Last Kids on Earth’

The Last Kids on Earth

La partnership include i diritti mondiali merchandising, ancillari e seconde finestre TV per la serie animata attualmente in produzione per Netflix.

Atomic Cartoons, la divisione kids di Thunderbird Entertainment Group Inc. (TSXV: TBRD), è lieta di annunciare di aver stipulato un accordo licensing a livello mondiale con Cyber Group Studios, la società di produzione e distribuzione animata con sede a Parigi e Los Angeles, per la sua prossima serie animata The Last Kids on Earth. Attualmente in produzione, la premiere della serie animata è prevista per la fine di quest’anno su Netflix.

Secondo i termini dell’accordo, Cyber Group Studios diventa l’unico ed esclusivo rappresentante in tutto il mondo per i diritti merchandising, ancillari e seconde finestre TV della serie. Il marchio debutterà al Licensing Expo nel giugno 2019 e la serie animata sarà pronta per le vendite televisive per il MIPJR/MIPCOM, l’evento leader nel settore dell’entertainment per bambini in tutto il mondo, nel 2020.

Scritto da Max Brallier, The Last Kids on Earth è una collana di libri di successo del New York Times e USA Today, con oltre due milioni di copie stampate in tutto il mondo. La storia segue il tredicenne Jack Sullivan e una banda di studenti delle scuole medie suburbane che vivono in una casa sull’albero, giocano ai videogiochi, si ingozzano di caramelle e combattono gli zombi all’indomani dell’apocalisse dei mostri. È una serie esilarante piena di bambini spiritici, gadget folli, una scorta inesauribile di zombi e mostri giganti.

L’IP è stato acquisita da Atomic Cartoons nel 2017 e la serie animata è stata ordinata da Netflix nel febbraio 2018. Brallier è legato alla serie come creatore e produttore esecutivo, insieme a Scott Peterson di Atomic, che è lo showrunner e uno dei produttori esecutivi. Matt Berkowitz e Jennifer Twiner McCarron, che è l’amministratrice delegata di Thunderbird e Atomic Cartoons, sono anch’essi produttori esecutivi dello show.