The Young Offenders: il successo della serie ispira la campagna licensing

Rocket gestirà le licenze per la commedia di successo della BBC.

La società di licensing indipendente Rocket Licensing è stata incaricata di gestire le licenze per la fortunata serie comica The Young Offenders per conto del proprietario del marchio Rotator.

La serie segue le avventure di due adorabili ladri Conor e Jock mentre attraversano goffamente i loro anni adolescenziali, non sempre con successo, nella città di Cork, in Irlanda. The Young Offenders è nato come film nel 2016 quando è diventato un successo in Irlanda, raggiungendo la cifra di €1,3 milioni al botteghino in Irlanda in tempo di record e ricevendo anche una risposta critica e commerciale positiva nel mercato del Regno Unito.

La serie televisiva di sei episodi The Young Offenders è andata in onda sia su BBC Three/BBC One che su RTÉ in Irlanda nel febbraio 2018. Peter Foott, vincitore della migliore sceneggiatura agli Irish Film and Television awards per il film del 2016, è di nuovo lo scrittore e regista dietro questa serie sitcom divertente e accattivante. La serie ha avuto un enorme successo tra il pubblico britannico, come dimostra la frequente apparizione dello show tra i cinque spettacoli più visti di BBC iPlayer. Su BBC Three ha ottenuto un enorme numero di spettatori con la prima serie sulla loro piattaforma online, tanto che la BBC ha commissionato uno speciale natalizio nel 2018 insieme alla già annunciata Serie 2. È diventato anche uno dei programmi più trasmessi sul RTÉ quest’anno.

The Young Offenders ha un forte richiamo su un target di maschi tra i 16 e i 30 anni e un richiamo secondario per gli adulti e le giovani donne. Questo ampio appeal, insieme all’elevata visibilità televisiva dello show per almeno altre due serie, porta con sé un eccitante potenziale di licensing.

Rocket Licensing vede un forte potenziale per un programma di licenze di The Young Offenders in Irlanda e una crescente forza per una campagna nel mercato del Regno Unito quando le serie appena commissionate arriveranno sugli schermi dal 2019. Categorie potenziali includono abbigliamento (in particolare magliette e felpe, abbigliamento da casa e indumenti da notte), articoli da regalo e articoli per la casa (come tazze ecc.), cancelleria, calendari, accessori (come borse e custodie per telefoni), giochi e puzzle e suonerie e app. Una prima gamma di prodotti è prevista in coincidenza con il lancio della seconda serie.