Miffy arriva da Wildbrain

Mercis Media nomina WildBrain per far crescere il famoso marchio per bambini, Miffy, su YouTube.

WildBrain, una rete e uno studio di riferimento per i contenuti digitali per bambini, è stata nominata da Mercis Media BV per gestire e far crescere la presenza YouTube del famoso marchio per bambini, Miffy, su base esclusiva in tutto il mondo.

Creato nel 1955 dal celebre autore e artista olandese Dick Bruna, Miffy è un marchio multi-intrattenimento con un adorabile coniglietto bianco amato da generazioni di bambini in tutto il mondo. Oltre ai contenuti animati, il marchio gode di ampi programmi globali di prodotti di consumo nei setori editoria, giocattoli e articoli per la casa.

Utilizzando la loro esperienza nella gestione del marchio e nella monetizzazione dei contenuti, WildBrain prevede di accrescere il pubblico YouTube di Miffy con una strategia che prevede il rilancio del canale Miffy English con particolare attenzione al mercato statunitense; il lancio di nuovi canali Miffy in francese, spagnolo, giapponese, coreano e portoghese brasiliano; e l’ottimizzazione dei canali esistenti in olandese, italiano, tedesco e russo. WildBrain gestirà una library di oltre 200 video di Miffy su questi canali, molti dei quali saranno condivisi su YouTube per la prima volta.

Tags from the story
, ,