Cyber Group Studios, Aadarsh Pvt Ltd, Telegael insieme per la nuova serie ‘Purple Turtle’

Rappresenteranno, inoltre, la serie a livello internazionale.

La società di sviluppo IP con sede in India Aadarsh Pvt. Ltd ha firmato un contratto con la società di animazione Cyber Group Studios per co-produrre, distribuire e licenziare, Purple Turtle, una nuova serie animata di prossima uscita ispirata al famoso libro educativo con lo stesso nome e basato sul principale IP prescolare che ha girato in oltre 25 paesi tra cui Russia, Cina, Stati Uniti, Regno Unito.

Cyber Group Studios è entusiasta di collaborare con Aadarsh Pvt. Ltd e Telegael per portare Purple Turtle su piattaforme televisive e digitali in tutto il mondo e per gestire licenze, merchandising ed editoria a livello globale, tranne Asia e MENA (Medio Oriente Nord Africa), ma compresa la Cina.

Purple Turtle, uno dei principali IP pre-scolastici del mondo, è apparso per la prima volta alla Fiera del libro di Francoforte nel 2012. In un paio d’anni i personaggi gioviali e ottimisti hanno ricevuto una risposta sorprendente e i libri hanno riscosso un enorme successo con diversi milioni di copie pubblicate in tutto il mondo in più lingue fino ad oggi. Questo brand con appeal internazionale è stato commercializzato in formati stampa e digitali, tra cui animazioni, libri illustrati, libri a copertina rigida, libri di storie, libri intelligenti con funzioni interattive, libri parlanti con penna magica punta-e-leggi, app, giochi ecc.

La serie animata prescolare in 2D HD da 52×7 minuti Purple Turtle è stata diretta da Swati Rajoria e prodotta da Ankita Shrivastava. È scritta da scrittori vincitori di Emmy Awards, tra cui: Karl Geurs (Disney’s Jungle Book II, Winnie the Pooh, Fragolina Dolcecuore, Little People, My Little Pony,) e Dev Ross (Rainbow Ruby, Little People, Jakers !, Clifford the Big Cane rosso).

Purple Turtle segue le avventure di una banda di amici: Roxy il Camaleonte, Zing il Coniglio, Melody l’Uccellino e Tadley l’Orso. Insieme amano divertirsi e capire le cose. Attraverso ogni episodio, Purple Turtle e i suoi amici incoraggiano i bambini a esplorare, fare scelte, imparare dai loro errori e prendere decisioni necessarie lungo la strada, promuovendo l’autodeterminazione e favorendo l’indipendenza.