DHX Media fa arrivare lo straordinario mondo di ‘Dorg Van Dango’ su Nickelodeon International

dorg van dango

L’esilarante nuova serie originale per bambini, co-prodotta con Cartoon Saloon, verrà rilasciata in oltre 170 territori entro il 2020.

DHX Media, una società internazionale di contenuti e brand per bambini, sta portando lo strano e selvaggio mondo di Dorg Van Dango su Nickelodeon International, dopo aver firmato un nuovo accordo esclusivo con l’emittente globale per bambini. Dorg Van Dango è una co-produzione Canada-Irlanda di DHX Media e Cartoon Saloon, in associazione con Family Channel in Canada e RTE in Irlanda.

Secondo l’accordo, Dorg Van Dango andrà in onda esclusivamente sui canali di Nickelodeon International, in diversi paesi inclusi Regno Unito, Australia, Scandinavia, Francia, Italia, Spagna, Europa centro-orientale, Polonia, Israele, America Latina, Asia (esclusa la Cina), India, Medio Oriente e Nord Africa. Il canale Family Channel trasmetterà la nuova serie in Canada.

La produzione della serie è attualmente in corso presso lo studio DHX Media di Vancouver. Dorg Van Dango dovrebbe uscire a livello internazionale nel 2020.

Dorg Van Dango è basata su un’idea originale di Fabian Erlinghäuser (Song of the Sea, Moone Boy) e Nora Twomey (The Breadwinner, The Secret of Kells) ed è sviluppata e prodotta con l’aiuto di Fís Éirean / Screen Ireland e Creative Europe. Cartoon Saloon gestisce la scrittura, i disegni, gli storyboard e la post-produzione, oltre alla distribuzione in Irlanda e nel Regno Unito, e DHX Media gestisce le registrazioni del doppiaggio, i personaggi e le animazioni dei fondali, l’animazione e la distribuzione nel resto del mondo.