Il magazine di ‘Sissi, la giovane imperatrice’ lanciato nel mercato in lingua tedesca

La serie animata per ragazze di punta di Mondo TV ha incontrato un forte successo in Germania, Austria e Svizzera.

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato che il leader tedesco delle rivista per bambini Blue Ocean Entertainment AG ha acquisito la licenza per i diritti di pubblicazione di una rivista ispirata alla fortunata serie di Mondo TV per ragazze, Sissi, la giovane imperatrice.

La licenza copre Germania, Austria e Svizzera (i mercati GAS). La rivista Sissi, la giovane imperatrice, sarà lanciata in tutti i paesi GAS a settembre 2019.

La popolarità di Sissi sia come show televisivo sia come property con licenza sta crescendo rapidamente nell’Europa di lingua tedesca, dove lo scorso anno un accordo dei tre paesi con Nickelodeon portò una versione in lingua tedesca della serie in Germania, Austria e Svizzera per un periodo di cinque anni, a partire da settembre 2018. Nickelodeon ha diritti esclusivi in chiaro e pay TV in Germania e non in esclusiva in chiaro e in pay TV in Austria e Svizzera. La serie Sissi è trasmessa inoltre sui canali di proprietà dell’emittente pubblica nazionale austriaca ORF dal 2017.

Il successo dello show in questi territori ha dato un forte impulso alla campagna di licensing regionale, guidata da Active Merchandising, nominato lo scorso anno da Mondo TV per gestire le attività di licensing per Sissi nei mercati GAS.

La campagna di licensing nei paesi GAS dovrebbe essere ulteriormente potenziata da questo importante accordo editoriale, una categoria chiave per il marchio e un forte fattore di sensibilizzazione in tutta la regione.

Sissi si basa su una vera figura storica – un’affascinante giovane imperatrice che ha catturato l’immaginazione pubblica ben oltre la sua patria austriaca. Questa versione animata della sua storia offre al pubblico un sacco di avventura, romanticismo, mistero, intrighi e persino magia quando Sissi scopre un braccialetto magico, che conduce a avventure eccitanti e insolite mentre cerca di aiutare i suoi numerosi amici animali.

Sissi, la giovane imperatrice ha riscosso un grande successo tra il pubblico di giovani ragazze. Due serie (per un totale di 52 x 26′) sono già disponibili e una nuova stagione in 3D (52 x 11′) sarà lanciata nel 2019 con un nuovo format e nuovi contenuti.

Grazie a questo continuo successo, la campagna licensing per Sissi, la giovane imperatrice è già fortemente radicata in numerosi territori, in particolare in Italia, dove ha portato a giocattoli, libri, riviste, puzzle e giochi da tavolo, dolciumi, prodotti per la cura personale, costumi di carnevale e l’app Dress Up Your Sissi. Active Merchandising perseguirà opportunità in queste e molte altre categorie anche per i paesi GAS.

Blue Ocean Entertainment AG è stata fondata nel 2005. Il portfolio di Blue Ocean comprende oggi riviste, serie di adesivi, serie di carte collezionabili e app per oltre 50 popolari property per bambini.