Locksmith Animation rafforza la squadra con la nomina di Dónall Crehan come Chief Business Officer

Lo studio di animazione Locksmith Animation ha nominato Dónall Crehan come Chief Business Officer.

Dónall Crehan supervisionerà gli affari legali e aziendali, la strategia aziendale e lo sviluppo, le operazioni commerciali e l’attuazione dei suoi piani strategici a lungo e breve termine. Riferisce direttamente agli amministratori delegati e alle fondatrici di Locksmith Animation, Sarah Smith e Julie Lockhart. Crehan si unisce alla Locksmith da All3Media, dove è stato General Counsel. La nomina, immediatamente effettiva, è un passo fondamentale in quanto Locksmith continua ad affermarsi come punto di riferimento per i talenti internazionali nel campo dell’animazione.

Ron’s Gone Wrong, il primo progetto di Locksmith Animation dell’accordo con Twentieth Century Fox, è attualmente in produzione e sarà distribuito il 6 novembre 2020. Fondata nel 2014 da Smith, Lockhart ed Elisabeth Murdoch, Locksmith Animation produce i suoi progetti dall’inizio alla fine a Londra, con il partner Double Negative che si occupa della produzione digitale.

Prima di entrare in Locksmith, Crehan è stato General Counsel per All3Media Group, il più grande gruppo internazionale di società di produzione indipendenti del Regno Unito, dove ha fornito consulenza legale e consulenza sulla gestione del rischio per il portfolio della società di 21 entità internazionali. Ha diretto gli aspetti legali delle attività di fusione e acquisizione della società, le collaborazioni e le controversie commerciali internazionali, la conformità alle normative e l’outsourcing. Prima di All3Media, è stato Senior Legal Director presso Endemol Shine, e prima era Group Head of Legal per il gruppo Shine.