Planeta Junior rappresenterà Lûgat365 in Turchia

Planeta Junior, una delle principali società europee di entertainment per bambini e famiglie, sarà l’agente licensing per il marchio Lûgat365 in Turchia.

Planeta Junior gestirà il programma di prodotti di consumo per la property creata da İyikafa Digital Communications Co.
Lûgat365 è un progetto che mira a reintrodurre parole turche belle ma dimenticate con un design minimale e moderno al motto di Bazı Kelimeler Çok Güzel (Alcune parole sono molto belle).
Il progetto è iniziato sui social media nel 2015. Per ogni singolo giorno del 2015, è stata condivisa una parola con il suo significato, il background etimologico e le citazioni dei maestri della letteratura turca su Instagram, Twitter e Facebook. Le scritte delle parole sono state poi applicate su borse, poster e quaderni.
Per soddisfare la forte domanda dei prodotti del progetto, sono stati stipulati accordi di licenza con importanti marchi turchi come Paşabahçe, Mavi e Keskin Color e altri ancora a venire.
La popolarità del progetto è aumentata ancora più velocemente in seguito. Ora gli account Instagram (uno per il progetto e uno solo per i prodotti) hanno raggiunto più di 500.000 follower in totale. L’account Twitter ha quasi 400.000 follower.