La serie prescolare di The Jim Henson Company “Word Party” rinnovata per la quarta stagione

La serie è una produzione di The Jim Henson Company e i produttori esecutivi sono Lisa Henson, Halle Stanford e Alex Rockwell.

The Jim Henson Company ha ricevuto il via libera per produrre una quarta stagione (20 x 11′) della serie prescolare Word Party, portando il numero totale di episodi a 60 x 11′. Word Party, una serie originale Netflix, è disponibile per lo streaming su Netflix negli Stati Uniti e in vari territori in tutto il mondo.

Creato da Alex Rockwell (Pajanimals, Bear in the Big Blue House), Word Party è una serie per il target prescolare che invita i bambini più piccoli ad aiutare a prendersi cura di quattro adorabili cuccioli mentre cantano, ballano e si fanno strada nella loro routine quotidiana, imparando parole nuove ed eccitanti lungo il cammino! In questa stagione, i “piccoli” accolgono Tilly, un nuovo personaggio di tartaruga che farà parte del nuovo formato bilingue dello spettacolo, insegnando il mandarino nei paesi di lingua inglese e l’inglese nei paesi di lingua diversa dall’inglese. Tilly e gli altri bambini (Lulu il panda, Bailey l’elefante, Kip il wallaby e Franny il ghepardo) chiederanno direttamente l’aiuto dei “bimbi grandi” a casa, dando così la possibilità al pubblico di guidare l’azione, oltre a fornire un contesto per l’acquisizione del vocabolario. Anche in questa stagione ci sono dieci video musicali di breve durata con canzoni originali, divertenti e orecchiabili

Word Party è prodotto utilizzando l’innovativo Henson Digital Puppetry Studio, una tecnologia di animazione in CG di proprietà del Creature Shop di Jim Henson che consente agli animatori di muovere i personaggi animati in digitale in tempo reale, consentendo all’animazione di essere più realistica e spontanea.