CPLG per The Really Useful Group

CPLG svilupperà un programma di licenze di categoria trasversale, tra cui apparel, dress-up, gifting, stationery and homewares, che celebri i temi e catturi i loghi iconici di questi amati spettacoli.

CPLG è stato nominato agente licensing worldwide da The Really Useful Group di Andrew Lloyd Webber, per rappresentare i musical più famosi e premiati del compositore: Il fantasma dell’opera, CATS e Starlight Express.

The Really Useful Group, che è interamente di proprietà di Andrew Lloyd Webber, produce, concede licenze e promuove spettacoli e musica di Webber in tutto il mondo.

CPLG svilupperà un programma di licenze di categoria trasversale, tra cui apparel, dress-up, gifting, stationery and homewares, che celebri i temi e catturi i loghi iconici di questi amati spettacoli.

Il Fantasma dell’Opera, il musical più longevo nella storia di Broadway, narra la storia d’amore di un personaggio mascherato che si nasconde sotto le Catacombe del Teatro dell’Opera di Parigi. È stato aperto per la prima volta nell’ottobre del 1986 a Londra ed è giunto alla sua 33a edizione. È stato visto da oltre 145 milioni di persone in tutto il mondo in 30 paesi e ha ricevuto più di 70 importanti premi teatrali.

Fin dalla sua anteprima mondiale nel 1981, CATS è stato presentato in oltre 30 paesi, è stato tradotto in 15 lingue ed è stato visto da oltre 73 milioni di persone in tutto il mondo. Quest’anno vedrà l’uscita teatrale del grande successo musicale il 20 dicembre, quando Universal Pictures e Working Title pubblicheranno l’adattamento cinematografico di CATS con un cast sempre più grande di star tra cui Jennifer Hudson, Taylor Swift, Ian McKellen, James Corden e Judi Dench.

Starlight Express ha aperto a Londra nel marzo 1984, adottando l’approccio rivoluzionario di costruire una pista da corsa tutto intorno all’auditorium. Nell’aprile del 1991, Starlight Express divenne il secondo musical più lungo nella storia del teatro di Londra, all’epoca. Lo spettacolo è stato prodotto in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone e all’Australia. Esiste anche una produzione a Bochum, in Germania, che è attiva da oltre 25 anni ed è stata vista da 15 milioni di persone.

Il Fantasma dell’Opera e CATS hanno recentemente fatto la loro prima incursione nel mondo della moda quando The Really Useful Group ha annunciato una collaborazione con il marchio statunitense degli streetwear, The Hundreds.

Fondato a Los Angeles e venduto in tutto il mondo, The Hundreds è uno dei più grandi attori della scena streetwear ed è fortemente influenzato dagli skateboard, punk e pop culture degli anni ’80 e ’90. Questa collaborazione esplora i temi di connessione tra le produzioni teatrali e la cultura dello streetwear attraverso una gamma di abbigliamento e accessori per adulti.

Steve Manners, EVP Business Development, al CPLG, ha dichiarato: “Andrew Lloyd Webber ha regnato sul mondo del teatro musicale per quasi cinquant’anni con i fan dei suoi musical che attraversano molti paesi e generazioni. C’è un enorme potenziale per capitalizzare su questo appello universale e abbiamo già alcune interessanti conversazioni in cantiere che annunceremo presto.