A Pitti Bimbo 88 Nickelodeon presenta la nuova star delle bambine: Jojo Siwa

Durante l’esposizione fiorentina sono stati presentati in anteprima i principali prodotti a brand JoJo Siwa in lancio nel 2019.

JoJo Siwa, classe 2003, è una super teen star americana e volto popolarissimo di Nickelodeon (brand di Viacom per ragazzi e famiglie presente in tutto il mondo e in Italia in esclusiva su Sky). Inoltre è attrice, ballerina, cantante di successo ma soprattutto un fenomeno social che conta oltre 30 milioni di follower in tutto il mondo. JoJo è, per i suoi coetanei, una portavoce di messaggi positivi e valori importanti come la lotta contro il bullismo. JoJo Siwa ha uno stile unico: il suo accessorio immancabile è il fiocco (ormai suo tratto distintivo), che è diventato un vero e proprio modello per tutti i suoi fan.

All’edizione di Pitti Immagine Bimbo 88, Viacom Nickelodeon Consumer Products racconta con uno spazio espositivo dedicato, tutto il mondo a colori, ricco di cuori, unicorni e super candy di JoJo Siwa presso l’area Nice Licensing, Fortezza da Basso – Spazio Cavedio – Piano Inferiore del Padiglione Centrale.

Inoltre giovedì 17 gennaio, è stato allestito anche un corner make-up con una MUA professionista che ha creato, sulle bimbe presenti, il look inconfondibile di JoJo Siwa: coda di cavallo e fiocco colorato sui capelli.

Il look di JoJo è immediatamente riconoscibile grazie ai fiocchi che utilizza come accessorio moda e che colleziona: ne ha più di 800! La maggior parte dei fiocchi sono creati per lei dalla madre. Il fiocco gigante applicato alla coda è diventato un segno di riconoscimento per JoJo e le sue fan, le Siwanatorz. A proposito della sua passione per i fiocchi JoJo ha dichiarato:

Per me i fiocchi sono qualcosa di più che un accessorio per i capelli. Sono simboli di potere e sicurezza, mi fanno sentire bene. Non mi sento bene se i miei capelli non sono legati con un fiocco. Con i capelli sciolti sono molto diversa e non mi sento me stessa”.

Con il proprio spazio presso l’area Nice Licensing, Viacom Nickelodeon Consumer Product, vuole rafforzare il legame con giovani e giovanissimi con fresche e attuali proposte di abbigliamento, accessori, libri, collezione scuola ispirate a JoJo Siwa.

Nel 2018 il programma di lancio del brand, steso a quattro mani tra Nickelodeon (canale Sky 605) con i partner di Super! (47 del dtt, canale in joint venture tra De Agostini Editore e Viacom Italia) per preparare il mercato italiano al roll out dei prodotti di Consumer Products, ha visto come brand ambassador due social influencer italiani di particolare rilievo, Luciano Spinelli e Iris Ferrari, che hanno fatto conoscere l’eclettico personaggio di JoJo Siwa ai fan italiani. Nel corso del 2019 saranno introdotti sul mercato italiano i libri di DeAgostini, i magazine di Centauria, le t-shirt distribuite in OVS, la linea scuola di Giochi Preziosi, gli accessori di MC Group e molto altro ancora!

Tutti i programmi che vedono protagonista JoJo Siwa in Italia sono in onda su Nickelodeon (canale Sky 605) e su Super! (canale 47 del dtt), canale in joint Venture tra de Agostini Editore e Viacom Italia.