Nuovo accordo di coproduzione e nuove vendite per l’animazione prescolare MyaGO

CPLG gestirà il programma L&M in Spagna.

La società di produzione, distribuzione e service spagnola, Motion Pictures, ha ottenuto una serie di prevendite per MyaGo (104 x 5’30), la sua nuova serie animata prodotta insieme allo studio irlandese Piranha Bar. Inoltre, Gloobinho ha firmato come ultimo partner di coproduzione della serie. Motion Pictures sta anche cominciando a costruire un programma di prodotti di consumo per MyaGo in territori chiave e CPLG è stato nominato agente di licenza della property in Spagna con categorie target tra cui giocattoli, abbigliamento ed editoria.

Lo show è attualmente in produzione e la prima stagione è ora pronta per essere lanciata (52 x 5’30), mentre la seconda stagione (52 x 5’30) è prevista per giugno 2019. Entrambe le stagioni sono state acquisite da YLE (Finlandia), mentre SVT (Svezia), TVNZ (Nuova Zelanda) e HOP! (Israele) hanno entrambi acquisito la prima serie e si prevede che ulteriori accordi si chiuderanno nei prossimi mesi. Gloobinho – il canale prescolastico di Globosat in Brasile – si unisce ai partner di coproduzione esistenti per la serie che comprende Piranha Bar (Irlanda), RTVE (Spagna), TV3 (Televisió de Catalunya), RTE (Irlanda), Screen Ireland (Irlanda) e BAI (Irlanda).

I primi 26 episodi di MyaGo hanno debuttato su RTEjr (Irlanda) lo scorso luglio. La premiere delle prime due serie è prevista su Club Super 3 (TV Catalunya) e Clan nel corso di quest’anno, con la messa in onda internazionale a partire da marzo 2019.

Sam Morrison (Peppa Pig, Ben & Holly’s Little Kingdom e Octonauts) è lo sceneggiatore principale di MyaGo. La serie racconta la storia di Mya, una giovane ragazza il cui entusiasmo contagia tutti intorno a lei. Vive nella città di Everyday con i suoi amici più cari Suzie Play, Emily Share e l’esilarante Tommy Stop. Con il suo impavido senso dell’avventura, sperimenta diverse cose e situazioni per la prima volta con un atteggiamento ambizioso e intraprendente.

Tags from the story
, ,