Xilam Animation raggiunge i 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube

Il traffico di YouTube è aumentato del 44% e sono state totalizzate quasi 4 miliardi di visualizzazioni nel 2018, con visite raddoppiate negli Stati Uniti.

Xilam Animation, produttore e distributore indipendente di contenuti animati originali, è lieta di annunciare un’importante pietra miliare nella sua crescita digitale, avendo raggiunto 10 miliardi di visualizzazioni totali attraverso i suoi video di YouTube al 31 dicembre 2018.

Questo risultato sottolinea la rapida crescita dell’offerta digitale di Xilam, con un aumento del traffico del 44% (numero di video visualizzati) attraverso la sua programmazione su YouTube, con un impressionante totale di quasi quattro miliardi di visualizzazioni nel 2018, trainato da un forte impulso negli Stati Uniti Stati (+ 100%). Questo aumento del traffico si riflette anche nel numero di abbonati ai canali Xilam, che sono cresciuti del 162% raggiungendo i 6,3 milioni alla fine del 2018 (rispetto ai 2,4 milioni di fine 2017).

Le entrate da YouTube rappresenteranno il 10% del fatturato di Xilam per l’anno fiscale 2018, una quota che dovrebbe espandersi ulteriormente nel 2019. Questo introito è aumentato del 55% grazie al mercato statunitense, che ha contribuito a quasi il 30% delle entrate di Xilam su YouTube per l’anno in considerazione. Nel trend globale per quanto riguarda il consumo di programmazione animata, gli Stati Uniti sono una fonte chiave nel boom di domanda per i cartoni animati. Gli Stati Uniti rappresentano un’area significativa di crescita continua per Xilam, così come il mercato asiatico, la cui impareggiabile espansione, in termini sia di volume di contenuti che di valore, supporta una solida prospettiva di crescita per l’azienda nei prossimi anni nel mercato della distribuzione digitale.

Per il 2019, Xilam prevede un significativo aumento del traffico verso i suoi canali YouTube, in particolare, a causa di:

  • Il lancio di un canale dedicato a Paprika rivolto ad un pubblico prescolare (la programmazione prescolare è un veicolo chiave per il pubblico dei bambini su YouTube);
  • Lancio di un canale localizzato Oggy e i maledetti scarafaggi in India, dove lo show è molto popolare tra i bambini.
Tags from the story
,