Il marchio UglyDolls si espande in tutto il mondo

STX e Alibaba Pictures porteranno l’universo di ‘UglyDolls’ in tutto il mondo.

STX Entertainment sta collaborando con Alibaba Pictures per co-produrre e co-finanziare i contenuti del suo franchise UglyDolls, in quanto lo studio sta cercando di costruire un IP globale a lungo termine. Il film d’animazione basato sulla famosa linea di giocattoli di David Horvath e Sun-Min Kim verrà lanciato il 3 maggio.

L’accordo unisce le competenze di produzione, marketing e distribuzione di contenuti multipiattaforma di STX con l’intero ecosistema di Alibaba Group. Con oltre 600 milioni di consumatori su e-commerce, marketing, ticketing, media digitali e piattaforme di intrattenimento, merchandising e approfondimento sui trend di consumo, Alibaba Pictures funge da “porta di accesso per la Cina”, portando contenuti di entertainment nel Regno di Mezzo.

La spinta verso l’animazione di STX trova origine dalla grande esperienza dei suoi leader della divisione film, in quanto il presidente della STXfilms Adam Fogelson, prima di arrivare alla STX, è stato determinante nel fondare Illumination Entertainment, creatore di Cattivissimo me agli Universal Studios, e Oren Aviv, che come capo del marketing per Disney e Fox Studios, ha gestito Disney Animation, Pixar e Blue Sky Films e, in particolare, il franchise degli Incredibili. Alibaba Pictures ha aperto i suoi uffici a Pasadena nel 2016 per trovare storie su cui investire, e da produrre e condividere per il mercato cinese. Si prevede che la Cina sorpassi gli Stati Uniti come il più grande mercato cinematografico del mondo entro il 2022, secondo Ampere Analysis.

UglyDolls è diretto da Kelly Asbury e interpretato da Kelly Clarkson, Nick Jonas, Blake Shelton, Janelle Monáe, Wanda Sykes, Emma Roberts, Gabriel Iglesias, Bebe Rexha, Charli XCX, Lizzo e Pitbull. Nel cast è presente anche Wang Leehom, che è considerato come il re del pop in Cina.