Nice Licensing torna a Pitti Bimbo

A Pitti Bimbo 88 torna l’appuntamento che unisce il licensing con il mondo della moda.

In seguito al successo della prima edizione, in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair e Bologna Licensing Trade Fair – l’unica fiera in Italia dedicata ai players del licensing – Pitti Bimbo 88 propone di nuovo, dal 17 al 19 gennaio 2019, uno spazio interamente dedicato a introdurre nel settore dell’abbigliamento 19 marchi selezionati, legati al mondo dei cartoons, dell’entertainment e del lifestyle. Collocato nel Cavedio del Padiglione Centrale, Nice Licensing è un progetto rivolto soprattutto alle aziende manifatturiere dell’abbigliamento, italiane ed estere, alla cui attenzione viene presentata una selezione di possibili licenze per le loro collezioni future.

Di seguito i brand che saranno ospitati dallo spazio NICE LICENSING di PITTI BIMBO 88.

ADRENALYN XL by PANINI

ADRENALYN XL è il gioco di carte collezionabili di PANINI, un marchio distintivo che è diventato la collezione di trading card di maggior successo degli ultimi anni e il collezionabile più ricercato dal target kids.

 


ANGRY BIRDS, rappresentati da MAURIZIO DISTEFANO LICENSING

Angry Birds, protagonisti del videogioco di maggior successo di sempre e poi del film Angry Birds – The Movie, uscito nel 2016, ritornano il 12 settembre 2019 nei cinema italiani con The Angry Birds Movie 2.

 

 

 

 


BRAVADO by UNIVERSAL MUSIC GROUP

Bravado, società del gruppo Universal Music Group l’azienda discografica leader in Italia e nel Mondo, si pone come intermediario tra gli Artisti – equiparati a veri e propri brand – e le aziende licenziatarie che desiderano produrre un qualsiasi prodotto a loro dedicato.


EMOJI rappresentato da MAURIZIO DISTEFANO LICENSING

emoji® – THE ICONIC BRAND è il marchio ufficiale delle popolari icone che ogni giorno ravvivano i nostri messaggi.

 

 

 

 

 


FEISTY PETS rappresentato da MONDO TV

Creato da Mark Forti di WMC Toys e lanciato al New York Toy Fair nel 2016, Feisty Pets sono giocattoli di peluche a dir poco originali. Un concept che ha fatto diventare il giocattolo una vera hit online, sui media e nel retail in America. Attualmente ci sono più di 80 personaggi nel mondo di Feisty Pets.

 

 


FELIX THE CAT rappresentato da CPLG

Felix the Cat è considerato dal mercato teen-young adult un’autentica icona pop divenuta lifestyle brand, grazie alle collaborazioni di alto livello di cui è stato protagonista.

 

 

 

 

 


GHOSTBUSTERS rappresentato da CPLG

Ghostbusters è un fenomeno culturale. Il logo ha una riconoscibilità del 97% e la colonna sonora è una delle più ascoltate al mondo. Il 2019 sarà il 35esimo anniversario della franchise che ha attraversato intere generazioni e che continua a conquistare il cuore di tutti i consumatori.

 

 

 

 


 

JOJO SIWA by VIACOM NICKELODEON CONSUMER PRODUCTS

Joelle Joni Siwa, classe 2003, in arte JoJo Siwa è una super teen star americana, approdata in casa Viacom International Media Networks e oggi volto della tv popolarissimo, grazie alla fortunata partecipazione al reality “Dance Moms” dove ballava insieme alla mamma e grazie al quale è stata ufficialmente lanciata nello showbiz.

 

 


MAGIKI by DE AGOSTINI PUBLISHING

Magiki™ è un brand di De Agostini Publishing ed è stato lanciato sul canale edicola nel 2009 con un successo di vendita costante nel tempo.

 

 


MIFFY rappresentato da CPLG

Nata nel 1955 dalla matita di Dick Bruna, Miffy è un’icona senza tempo che ha ispirato il mondo del design e della moda, diventando un fenomeno trasversale.

 

 

 

 

 


NATIONAL GEOGRAPHIC KIDS by NATIONAL GEOGRAPHIC PARTNERS

National Geographic Kids aspira ad essere il brand per bambini numero uno che unisce entertainment con contenuti. È un marchio che ispira le nuove generazioni ad esplorare e a scoprire il mondo in modo divertente.


NICOLETTA COSTA BRAND by NICOLETTA COSTA

Nicoletta Costa è stata definita uno dei più grandi interpreti del “pianeta infanzia” perché ha saputo conservare l’infanzia dentro di sé e vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Quel mondo che dal 1980 continua a raccontare in oltre 300 libri che ci fanno scoprire il magico mondo dei bambini.

 

 

 

 


PANINI BRAND by PANINI

PANINI è un marchio globale, iconico, sinonimo di condivisione, scambio, gioco e divertimento. Leader nel settore di mercato delle figurine e delle trading card, PANINI rappresenta la passione genuina verso gli sport e i personaggi più amati, una passione che si attacca al motto di “Celo Celo Manca”.


PARENTAL ADVISORY rappresentato da CPLG

Parental Advisory non è più solo un semplice avvertimento ma è diventato un vero e proprio simbolo di ribellione per le giovani generazioni. Un Lifestyle brand che ha ispirato numerose collaborazioni nel mondo della Moda ed ha conquistato star internazionali.

 

 


POKÉMON by POKÉMON COMPANY INTERNATIONAL

 

Il fenomeno Pokémon è nato in Giappone nel 1996 ed è uno dei marchi più famosi al mondo nel kids entertainment.

 

 

 

 


POPEYE rappresentato da PREMIUM LICENSING

POPEYE compie 90 anni! Il più famoso marinaio che ha influenzato la crescita di intere generazioni, festeggia il suo compleanno con una nuovi 25 episodi animati che verranno trasmessi su YouTube dal 2019.

 

 

 

 

 


SUBWAY SURFERS rappresentato da PREMIUM LICENSING

Nato nel 2012, scaricato oltre 2,1 miliardi di volte, giocato oltre 14 miliardi di ore, SUBWAY SURFERS è un endless running game e fenomeno mondiale continuamente in crescita: il più scaricato nel 2017 e 2018!

 

 


UGLY DOLLS rappresentato da CPLG

Uglydolls è nato 16 anni fa dall’immaginazione di una coppia di illustratori ed è cresciuto attraverso il passaparola e l’affetto dei fan. Uglydolls trasmette un messaggio di accettazione universale, Amicizia e Amore.

 

 

 

 

 


YALE rappresentato da CPLG

Fondata nel 1701, l’Università di Yale è una delle più esclusive e famose al mondo. Grazie alla sua elevata awareness, all’importante valore storico ed accademico e al suo stile collegiale, il brand è stato protagonista di importanti partnership con numerosi brand.

 

 

 

 


La prossima settimana seguirà un ricco reportage fotografico! Stay tuned!