KidKraft nomina Geoff Walker come Presidente/CEO

L’ex dirigente di Mattel guiderà l’azienda verso un’ulteriore espansione globale.

KidKraft, Inc. (“KidKraft”) ha annunciato oggi che Geoff Walker, veterano nel settore dei giocattoli con più di 20 anni di esperienza, è stato nominato presidente e CEO e membro del consiglio di amministrazione della società con effetto immediato.

Walker è un ex dirigente di Mattel, la cui carriera include posizioni dirigenziali in tutti gli Stati Uniti e in Europa e la supervisione della crescita di diversi marchi globali come Hot Wheels e Fisher-Price. La sua esperienza supporterà la crescita di KidKraft, società che si espande di giorno in giorno a livello internazionale e continua ad alimentare un’eredità di 50 anni nel settore dei giocattoli e dei ragazzi.

Walker è stato vicepresidente esecutivo e chief strategic technology officer di Mattel. Nel suo ruolo più recente ha supervisionato un incubatore e la divisione che ha gestito varie property e partnership con società di entertainment che comprendevano Warner Bros. e Walt Disney Co. In precedenza è stato vicepresidente esecutivo e direttore generale della divisione commerciale nordamericana, dirigente vicepresidente del team internazionale di marchi Fisher-Price, nonché direttore generale e vicepresidente senior di Europa, Europa dell’Est e Russia, tra gli altri ruoli. È laureato all’MBA alla Vanderbilt University e ha conseguito il Bachelor of Science presso la University of Southern California.

KidKraft ha come missione quella di ispirare un gioco creativo e che aiuti l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo. La società è stata acquisita da MidOcean Partners (“MidOcean”) nel luglio 2015.

Tags from the story
,