L’evento natalizio a tema Pingu arriva al Sunshine Aquarium di Tokyo

Pingu, Pinga e Rowy presenti nella popolare meta per famiglia durante le settimane prima del Natale.

La Sony Creative Products Inc. (SCP), con base a Tokyo, che gestisce le licenze nel mercato giapponese di Pingu per conto del titolare dei diritti Mattel Inc, è stata coinvolta in una collaborazione con Sunshine Aquarium, un famoso acquario di Tokyo.

Durante le sei settimane precedenti al Natale, i visitatori del Sunshine Aquarium si divertiranno con gli alberi di Natale e le decorazioni natalizie di Pingu, Pinga e Rowy, così come i cibi e i prodotti a tema Pingu venduti nel bar e nel negozio dell’acquario – tra cui le torte di Pingu e Pinga – e potranno prender parte a servizi fotografici con Pingu.

Situato in cima a un importante centro commerciale di Ikeburo, a Tokyo, il Sunshine Aquarium è un famoso acquario cittadino dove bambini e adulti possono ammirare una varietà di pesci d’acqua dolce e oceanici e di mammiferi acquatici.

Questo è l’ultima di una serie di collaborazioni e accordi che sottolineano l’attrattiva del mondo divertente e felice di Pingu e dei suoi amici e il successo della nuova serie TV animata prodotta interamente in giapponese Pingu in the City.

Pingu in the City (due serie 26 x 7′) è stato lanciato sul canale NHK ETV – di proprietà dell’emittente pubblica giapponese, NHK – il 7 ottobre 2017. Questa deliziosa nuova versione della storia di Pingu vede il pinguino sfacciato e amabile e la sua famiglia  trasferirsi dal loro piccolo villaggio alla grande città, dove Pingu incontra molti altri pinguini affascinanti, scopre cosa fanno e – inevitabilmente – si mette nei guai.

Altre collaborazioni e promozioni dal lancio della nuova serie includono un caffè a tema Pingu che è stato aperto per dieci settimane al Village Vanguard Cafe Shinjuku dal 2 novembre 2017, e un evento chiamato ENJOY SHOP-PINGU a LaLaport Fujimi, che ha trasformato uno dei più famosi e più grandi centri commerciali giapponesi per oltre un mese all’inizio del 2018. Inoltre, è stata recentemente annunciata una nuova partnership di distribuzione per Pingu con Sony Music Entertainment España, SL (SME), la società di publishing e distribuzione musicale con sede a Madrid, che porterà Pingu in the City in un certo numero di territori europei e latinoamericani.