Acamar Films rafforza la sua squadra senior con tre nuove assunzioni

Jodie Morris, Kirsty Southgate e Alister Morgan.

Acamar Films, la società di produzione londinese dietro al famoso cartone animato per bambini Bing, ha aggiunto al suo senior management team nuove figure, mentre cerca di capitalizzare ulteriormente il fascino dello show pre-scolare più popolare su CBeebies.

Bing è attualmente trasmesso in 102 paesi mentre le visualizzazioni online continuano ad aumentare. Con oltre 300 milioni di visualizzazioni di contenuti Bing solo su YouTube, Acamar sta cercando di rafforzare ulteriormente la sua posizione di broadcaster globale su entrambi i canali lineari e digitali.

Jodie Morris si unisce alla squadra come Executive Director per i contenuti, incaricato di guidare l’espansione globale di Bing su piattaforme digitali e social per coinvolgere sia i bambini che chi si occupa di loro con contenuti di alta qualità e coinvolgenti attraverso più punti di contatto digitali. Prima di entrare in Acamar, Morris è stato direttore dei contenuti digitali presso Beano Studios, dove ha svolto un ruolo chiave nel lancio della pluripremiata rete di intrattenimento digitale di Beano (beano.com). Precedentemente è stato Managing Editor per l’online su Channel 4.

Alister Morgan si unisce ad Acamar come Director of Strategy in seguito ai precedenti ruoli come responsabile dei social media presso BBC Television / BBC iPlayer, direttore dei media digitali presso A + E Networks UK / EMEA oltre ad altri ruoli di direzione presso AOL Europe, Huffington Post UK e Bebo. Avrà la responsabilità della strategia aziendale globale di Acamar e del posizionamento dei consumatori mentre cercherà di ampliare ulteriormente la portata internazionale dell’azienda attraverso i tradizionali canali lineari e digitali emergenti.

Sia Morris che Morgan riferiranno al co-fondatore e CEO di Acamar, Mikael Shields, che guida le divisioni creative, di contenuto e di strategia di Acamar.

Kirsty Southgate entra a far parte della divisione commerciale di Acamar come Director of Promotions and Partnerships, riferendo a Sandra Vauthier-Cellier, Chief Commercial Officer. Southgate guiderà la strategia globale offrendo una crescita dei ricavi a lungo termine e un’esposizione marketing per Bing. Southgate guiderà inoltre il portfolio entertainment “esperienziale” su base locale di Acamar. In precedenza ha lavorato alla 20th Century Fox come Director of Brand Management and Promotions EMEA su The Simpsons, L’era glaciale, Family Guy e Avatar. Prima di Fox, Southgate ha ricoperto posizioni in Warner Bros. e 4Kids Entertainment International.

Le tre nuove posizioni forniscono all’azienda nuove esperienze manageriali in aree strategiche, digitali, di contenuto e commerciali, mentre la produzione si avvicina al completamento di una nuova serie lineare di Bing (insieme a contenuti in esclusiva web) prevista per il 2019.

Tags from the story
,