Yu-Gi-Oh! Il Brand Anime più amato di sempre

Un vero fenomeno mondiale, il brand Yu-Gi-Oh! celebra 17 anni con una nuova serie e molte novità, registrando un continuo successo e con un sempre maggiore seguito e fans.

Ad oggi, gli appassionati di questa property possono vedere più di 800 episodi della serie televisiva ispirata a Yu-Gi-Oh!, oltre al gioco mobile di Duel Links, scaricato 70 milioni di volte, e alle 25,1 miliardi di trading cards di Yu-Gi-Oh! – un record mondiale da Guinness. E con un ricco elenco di nuovi contenuti e merchandise in arrivo, il futuro del marchio e il suo successo promettono di essere altrettanto brillanti.

Non dovrebbe sorprendere che in Europa – un mercato forte per Yu-Gi-Oh! – i prodotti su licenza stanno riscuotendo un grande successo. Sul fronte della programmazione televisiva, la nuovissima serie di Yu-Gi-Oh!, “Yu-Gi-Oh! VRAINS”, recentemente lanciata su K2 in Italia, prevede ulteriori programmazioni pianificate in tutta Europa entro l’inizio del 2019. “Il successo della TV e il ricco posizionamento sono stati fondamentali per il mercato europeo, specialmente in Italia, permettendo ai ragazzi di trovare Yu-Gi-Oh! e scoprire il gioco di carte collezionabili, che continua a essere il driver per il mercato, sia presso l’edicola che la grande distribuzione“, ha dichiarato Jennifer Coleman, Vice President, Licensing & Marketing di 4K Media, Konami Digital Entertainment, l’azienda affiliata che gestisce il marchio Yu-Gi-Oh! fuori dall’Asia.

Oltre all’esposizione televisiva, il gioco di carte Yu-Gi-Oh! TRADING GAME, gestito in tutto il mondo da Konami Digital Entertainment Inc. è storicamente il modo più importante per interagire con i fans della property. In Italia la distribuzione e la vendita delle carte è affidata a Digital Brothers, con sede a Milano. L’azienda ha sostenuto da sempre Yu-Gi-Oh! nel territorio ed è riuscita a mettere Yu-Gi-Oh! Trading Cards Games in tutti i negozi specializzati e in tutte le edicole in Italia.

Quali sono le novità per i prossimi mesi? Molte, a partire proprio dai collezionabili, che sono una categoria chiave per questa franchise. Gamestop ha recentemente presentato la nuova gamma collezionabile di Yu-Gi-Oh! Totaku, disponibile in negozio e online e la reazione dei fan è stata incredibile. Inoltre, la gamma Funko di quattro Yu-Gi-Oh! – le figure in vinile della linea POP – sono state lanciate sul mercato alla fine di agosto per la gioia dei fan. Tra gli altri prodotti di punta figurano cappelli, pigiameria, calzature, accessori elettronici e felpe di Bioworld; tazze e poster di GB Eye; statuette da collezione di First 4 Figure; figure e figurine di The Good Smile Company; collezioni di Kawaii Cube di Tastemakers (precedentemente Wish Holdings); e una linea di custodie Yu-Gi-Oh! per telefoni Duel Monsters e Super Deformed di Caseable.

Dal lato dei contenuti, gli appassionati potranno continuare a seguire la loro franchise preferita su varie piattaforme. Il lancio della sesta serie d’animazione televisiva, “Yu-Gi-Oh! VRAINS” è in arrivo; mentre l’app mobile consente ai ragazzi di giocare con Yu-Gi-Oh! dovunque.

Per maggiori informazioni sulla franchise Yu-Gi-Oh! e le relative opportunità di licensing e distribuzione, scrivere a Jennifer Coleman, 4K Media, jcoleman@4kmedia.com.

Tags from the story