Xilam Animation firma nuove vendite globali per il reboot di Mr Magoo

A partire dal mercato francese e britannico, Mr Magoo sarà inoltre una priorità chiave di Xilam per quel che riguarda il merchandise.

Xilam Animation si è assicurata una serie di vendite a broadcaster internazionali per la sua esilarante nuova serie in animazione 2D, Mr Magoo (78 x 7′), basata sul classico cartone animato di enorme successo con lo stesso nome. La serie è attualmente in produzione e la messa in onda inizierà dalla fine del 2018.

Turner ha acquisito Mr Magoo in Francia, Africa francese e anglofona, Medio Oriente, Israele, Turchia, Germania, Austria, Svizzera ed Europa centro-orientale per il suo canale Boomerang, mentre Discovery Kids ha acquisito la serie per l’America Latina. In Europa, lo show sarà trasmesso anche su Super RTL in Germania, VRT e RTBF in Belgio, SIC K in Portogallo, insieme a RTVE in Spagna e RTS in Svizzera.

Questi nuovi partner rafforzano la line-up già esistente che include CITV nel Regno Unito, oltre a Discovery e DEA Kids in Italia. Mr Magoo di Xilam è stato commissionato da France Télévisions, con Cartoon Network Asia a bordo come partner di messa in onde.

La nuova versione di Mr Magoo ha come target i bambini tra i 6 e gli 11 anni e seguirà l’omonimo personaggio incline alla catastrofe che è apparso per la prima volta sugli schermi per deliziare il giovane pubblico quasi 70 anni fa. Mr Magoo continuerà a causare tanto caos come prima, soprattutto perché si dimentica di indossare gli occhiali.

Mr Magoo è stato adattato da Olivier Jean-Marie dalla serie originale di John Hubley, creata nel 1949. La nuova serie è diretta da Hugo Gittard di Xilam.

Tags from the story
,