DHX Media annuncia un cambio di gestione in CPLG

Maarten Weck è stato nominato Executive Vice President e Managing Director di CPLG.

DHX Media (TSX: DHX, NASDAQ: DHXM), società internazionale di contenuti e marchi per bambini, è lieta di annunciare la nomina di Maarten Weck come Vicepresidente esecutivo e amministratore delegato della sussidiaria interamente controllata da DHX Media, Copyright Promotions Licensing Group (CPLG), una delle principali agenzie per l’entertainment, lo sport e il brand licensing del mondo. Mr. Weck supervisionerà tutte le operazioni globali di CPLG, con effetto immediato, riferendo ad Aaron Ames, Chief Operating Officer, DHX Media.

CPLG è riconosciuta nel settore dei prodotti di consumo e si occupa della gestione dei diritti licensing e merchandising per oltre 40 marchi. I clienti di CPLG includono Nickelodeon, BBC Worldwide, Peanuts, MGM, emoji, Paramount, MGA, Spin Master, Sesame Workshop, Mattel, Line Friends, Ubisoft, Real Madrid e molto ancora.

Weck lavora con CPLG da oltre 13 anni ed è stato Managing Director per i territori del Nord Europa, Regno Unito, NORDIC, Europa centrale e orientale (CEE) e Benelux. La carriera di Mr. Weck è iniziata dopo la laurea alla Hogeschool van Amsterdam con una laurea in Economia aziendale. Prima di lavorare con CPLG, Weck ha ricoperto posizioni dirigenziali con Memphis Belle, Cookie Company e Keesing. Presso queste aziende ha lavorato con clienti nei settori del libro, del gioco, della moda e della televisione.

Weck prende il posto di Peter Byrne, ex CEO di CPLG.