Peppa Pig festeggia il Christmas Jumper Day con Save the Children

Raccogliendo l’appello di Save the Children “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”, Peppa Pig anche quest’anno si fa portavoce del messaggio di solidarietà con un’importante campagna promozionale on-line e off-line.

Il 14 dicembre è il Christmas Jumper Day di Save the Children e per il terzo anno consecutivo Peppa Pig sostiene l’evento di partecipazione di massa dedicato ai maglioni natalizi. Diventato super-trendy nei paesi anglosassoni, Il Christmas Jumper Day è sbarcato per la prima volta in Italia nel 2016, con l’obiettivo di raccogliere, divertendosi, piccoli o grandi fondi a sostegno dei progetti dell’Organizzazione internazionale, che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro.

Per celebrare questa giornata speciale basta indossare con ironia un buffo maglione natalizio coinvolgendo anche amici, famigliari, colleghi, compagni di classe e insegnanti.

Si potrà inoltre contribuire con una donazione a sostegno dei progetti di Save the Children, per regalare un sorriso a tanti bambini in Italia e nel mondo.

Proprio come faranno i numerosi istituti scolastici che hanno già aderito all’iniziativa. Più di 2.400 scuole e oltre 100 mila insegnanti e alunni, che hanno ricevuto l’esclusivo Christmas Jumper Pack contenente anche gli sticker natalizi di Peppa Pig.

Raccogliendo l’appello di Save the Children “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”, Peppa Pig anche quest’anno si fa portavoce del messaggio di solidarietà con un’importante campagna promozionale on-line e off-line.

Tra i diversi contributi digitali, un divertente video tutorial firmato dal creator FimoKawaiiEmotions che insegna a trasformare un vecchio maglione in un simpatico Christmas Jumper realizzando originali decorazioni natalizie in stile Peppa Pig.

E chi posterà sulla pagina Facebook di Peppa Pig una foto del proprio Christmas Jumper riceverà l’esclusivo certificato da “Jumperista”.

Il tutorial è inoltre pubblicato in versione fotografica sul numero di dicembre della rivista Detto Fatto edita da Centauria, in edicola dal 29 novembre.

Inoltre, da venerdì 14 a domenica 16 dicembre al museo WOW!Spazio Fumetto di Milano, in Viale Campania 12, è previsto un intero weekend di festa durante il quale genitori e figli potranno partecipare ai laboratori creativi per jumperizzare vecchi maglioni in perfetto stile Peppa Pig, con l’aiuto di animatori guidati dallo youtuber FimoKawaiiEmotions.

Adulti e bambini potranno inoltre divertirsi nella play area allestita con tanti giocattoli di Peppa Pig. E a conclusione di ogni laboratorio, arriverà Peppa in persona per una foto ricordo dell’emozionante giornata.