Con il film ‘Bumblebee’ l’energia dei Transformers contagia tutta l’Italia

Il prossimo 20 dicembre l’amato Autobot giallo arriva finalmente al cinema, Hasbro Italia dedica a lui importanti collaborazioni, dal giocattolo alla moda: sotto l’albero di Natale sarà un tripudio di regali targati Bumblebee the Movie.

Il countdown è agli sgoccioli, ancora un paio di settimana e Bumblebee, l’intramontabile Transformers, arriverà nelle sale cinematografiche italiane. L’ora X scatta esattamente giovedì 20 dicembre: sarà un film epico alla pari dei precedenti cinque blockbuster dedicati ai robot-veicolo più famosi di tutti i tempi. Una saga vera e propria che adesso potrà vantare anche uno spin-off  ambientato in un periodo antecedente di circa 20 anni al primo film Transformers, diventando così anche un prequel a tutti gli effetti.

Milioni di giocattoli venduti in tutto il mondo, più di mille modelli disponibili, ben oltre 20 serie animate, questi i numeri del fenomeno Transformers, giocattolo cult che, in oltre 30 anni di successi, ha lasciato un segno nell’immaginario di intere generazioni, tanto da entrare di diritto nella storia del costume, contaminando musica, cinema, videogame, fumetti e moda. Con l’arrivo del sesto film della fortunatissima saga, gli eroi firmati Hasbro tornano alla conquista della Terra con una spettacolare linea di giocattoli rinnovata e rivoluzionaria. Ma non solo, le collaborazioni con brand street-wear e grandi nomi dell’abbigliamento saranno tantissime.

A celebrare l’inarrestabile fenomeno, infatti, c’è Benetton, che ha dedicato una capsule collection di t-shirt per tutti i bambini. Per più grandi, invece, Puma ha creato una collezione di sneakers e abbigliamento sportivo che sarà venduta in esclusiva in tutti gli store Foot Locker, mentre per i più piccoli potranno scegliere l’esclusiva linea d’abbigliamento per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni by Original Marines: dall’anima active e il mood sportivo i capi sono caratterizzati da grafiche d’impatto, inserti in tessuto tecnico.

E non finisce qui, perché gli store OVS allestiranno uno special corner dedicato a Bumblebee dove i più piccoli potranno calarsi scegliere l’abbigliamento più adatto per immergersi nell’azione adrenalinica tipica dei Transformers. Anche UPIM ha deciso di omaggiare l’amato Autobot dedicandogli un’intera collezione disponibile in tutti i negozi del gruppo. Le celebrazioni continueranno poi nei negozi Mondadori, che per l’occasione si trasformeranno letteralmente: vetrine, video wall e un’area interamente brandizzata in store faranno da megafono all’uscita del film. Un’ulteriore cassa di risonanza che farà da traino a tutta la licenza, a cominciare dai prodotti che hanno dato il via a questo inarrestabile fenomeno: i giocattoli di casa Hasbro.

Tags from the story
, ,