Xilam Animation firma nuovi accordi di distribuzione e vendita in Asia

Xilam continua a riscuotere successi in Asia con vendite e accordi sottoscritti in Cina, India e Tailandia.

Lo studio di animazione francese Xilam Animation ha firmato una serie di nuovi accordi di distribuzione e trasmissione multi-piattaforma in Cina, India e Tailandia del suo portfolio di property per bambini di successo a livello globale.

Dopo l’acquisizione della prima stagione della serie Zig & Sharko attualmente disponibile su iQIYI, il distributore cinese Jetsen Huashi TV ha acquisito i diritti digital per la seconda stagione dello show. Jetsen Huashi TV ha inoltre acquisito due stagioni di A Kind of Magic, l’animazione di Xilam basata sui disegni dell’illustratore Arthur de Pins.

In un ulteriore accordo per il mercato cinese, la società di entertainment per ragazzi, UYoung, che detiene i diritti esclusivi di distribuzione locale della serie prescolare Paprika e della serie di documentari sulla fauna selvatica di Xilam If I Were an Animal, ha ottenuto un accordo con iQIYI per entrambi gli show.

In India, Xilam sta costruendo la sua partnership a lungo termine con Nickelodeon in quanto il canale ha acquisito la terza stagione di Zig & Sharko, dopo il suo debutto di successo al MIPCOM 2018, oltre a rinnovare le prime due stagioni dello show. La property di punta di Xilam, Oggy e i maledetti scarafaggi, continua a essere un enorme successo nel mercato ed è una delle uniche due serie internazionali ad essere classificata nella top ten per bambini di età compresa tra 2-14 anni.

In Tailandia, Xilam ha firmato un pacchetto con il principale operatore televisivo via cavo e satellitare, True Visions, che trasmetterà Paprika sul canale True Spark Play e le popolari serie per bambini Floopaloo, I Dalton e Un pizzico di magia su True Spark Jump!.

Tags from the story