Grande attenzione al licensing alla Spielwarenmesse 2019

Tra le novità: LicenseTalks al Toy Business Forum.

Le licenze sono state a lungo una presenza fissa alla Spielwarenmesse. Dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019, saranno presenti ovunque nel centro fieristico di Norimberga – come prodotti e come parte di campagne pubblicitarie e di comunicazione. Le varie offerte si rivolgono a diversi gruppi nel settore delle licenze che vengono a Norimberga da tutto il mondo per conoscere i cambiamenti del mercato e scoprirne le innovazioni. I LicenseTalks sono una new entry nel programma di eventi.

Panel di esperti

I panel di esperti si terranno all’interno del Toy Business Forum nella Hall 3A durante i primi tre giorni della fiera. Tutti i giorni dalle 10.30 alle 11.30, specialisti del settore delle licenze parleranno di temi attuali e sveleranno le tendenze globali. Mercoledì, i rappresentanti della International Licensing Industry Merchandisers ‘Association (LIMA) faranno luce sulle basi del settore licensing e forniranno una panoramica del mercato. Il giorno dopo, i riflettori si accenderanno su “Toys, Technology and Licensing” con Sam Ferguson, VP Global Licensing, Jazwares, tra i relatori. Venerdì l’attenzione sarà incentrata su “The Influence of Entertainment in the Toy Industry”, con Sebastian Seppelt (Senior Manager Licensing GSA, Nickelodeon / Viacom Consumer Products), Joachim Knoedler (Managing Central Europe, CPLG) e Werner Lenzner (Manager Licensing and Strategic Development, Simba Dickie Group). I LicenseTalks sono supportati da LIMA e License Global Magazine. Il programma completo degli eventi è disponibile su: www.spielwarenmesse.de/en/licenses.

Continuando la partnership

La collaborazione con LIMA è attiva da tre anni ed è a lungo termine e l’associazione ancora una volta avrà un proprio stand presso la Spielwarenmesse nel foyer del padiglione 12.0. Inoltre, i membri di LIMA avranno l’opportunità di presentare le loro ultime licenze ad aziende selezionate nell’esclusivo contesto del LicensePreview. Le anteprime si svolgono in sale separate e adeguatamente attrezzate presso il centro espositivo. Studi importanti come NBC Universal e Nickelodeon hanno già prenotato degli slot.

Panoramiche

Spielwarenmesse offre una panoramica completa del settore delle licenze su scala internazionale. Gli espositori hanno accesso a una vasta gamma di opportunità di marketing e presentazioni legate al mondo del licensing. I visitatori possono utilizzare la License Guide per individuare i prodotti concessi in licenza in modo rapido e semplice. Disponibile dal 13 dicembre sul sito www.spielwarenmesse.de/en/licenseguide, la guida contiene informazioni sugli espositori con un portfolio licensing, i loro prodotti e la loro posizione in fiera.

Tags from the story