Beanstalk rappresenterà ‘Bozo the Clown’

I proprietari dell’icona di fama mondiale, Bozo the Clown, hanno firmato un accordo di rappresentanza esclusivo per il licensing con Beanstalk.

Bozo il Clown è il clown più famoso e riconoscibile del mondo. Creato come personaggio di un libro di fiabe da Capital Records nel 1946, Bozo the Clown faceva parte di una serie di storie registrate su nastro che avevano un libro illustrato da leggere insieme. Negli anni ’50, la casa di produzione ingaggia Larry Harmon come attore per interpretare Bozo nelle apparizioni promozionali. Harmon acquistò i diritti su Bozo nel 1956 e poi concesse in franchising il personaggio ai mercati TV locali, dove ogni mercato creava i propri show locali di Bozo the Clown. Al culmine della sua popolarità, c’erano dozzine di show di Bozo negli Stati Uniti, in Messico e in Brasile. Harmon è stato un pioniere nel merchandising, con concessione di licenze sul personaggio per giocattoli, costumi e accessori per feste, tra gli altri prodotti. Il giocattolo più conosciuto era il “bop bag” di Bozo, un sacco da boxe gonfiabile di grandi dimensioni che si trovava nelle sale giochi dei bambini di tutto il paese.

Oggi Bozo è amato come un’icona nostalgica per le generazioni di adulti. Beanstalk vede opportunità di licensing in diverse categorie tra cui abbigliamento, novelties, giocattoli e oggetti da collezione. I prodotti saranno disponibili a livello globale, attraverso tutti i canali di distribuzione, con particolare attenzione ai rivenditori specializzati.

Tags from the story
,