The Media Pioneers si assicura un accordo con la cinese Alibaba

Inoltre, Youku acquisisce la serie per bambini The Moe Show e Pop Up e la serie drammatica Taboo del gruppo sino-inglese.

The Media Pioneers, media group sino-britannico con sede a Londra specializzato nella coproduzione, finanziamento e distribuzione di programmi per bambini per il mercato internazionale, ha firmato una serie di importanti accordi cinesi per le property per bambini The Moe Show e Pop Up e la serie drammatica Taboo.

Il retailer cinese online Alibaba manderà in onda i tre spettacoli sulla sua piattaforma digitale, oltre a promuovere i marchi in tutta la Cina.

In un accordo separato, Youku, una delle principali piattaforme di servizi video e steaming della Cina, con oltre 500 milioni di utenti attivi mensili e 800 milioni di visualizzazioni giornaliere, ha acquisito i diritti di tutte e tre le serie per la messa in onda per quest’anno: Taboo all’inizio di novembre e The Moe Show e Pop Up alla fine dell’anno.

Questi accordi evidenziano l’ampiezza delle capacità di distribuzione di TMP in Cina. TMP ha portato oltre 10.000 minuti nel mercato cinese. L’azienda distribuisce un’ampia gamma di generi come serie di fiction televisive, animazione, programmi per bambini e lungometraggi.

The Moe Show (104 x 11′ e 27 x 23′) e Pop Up (42 x 3′) sono entrambi prodotti dalla neozelandese Pop Up Workshop, una società di produzione specializzata nella comunicazione con i bambini.

Prodotto da Scott Free London e Hardy Son & Baker e interpretato da Tom Hardy Taboo è trasmesso da BBC One nel Regno Unito e FX negli Stati Uniti dal 2017.

The Media Pioneers sta cercando nuove serie di animazione e drama completati di alta qualità per la distribuzione nella Cina continentale.