Mondo TV alla ricerca di broadcaster all’ATF di Singapore

Successi affermati e nuove serie importanti verranno messe in evidenza al principale evento di contenuti entertainment per l’Asia.

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, punterà i riflettori su un numero di importanti serie all’Asia TV Forum & Market (ATF) di quest’anno a Singapore, il principale evento di contenuti entertainment in Asia che si terrà dal 5 al 7 dicembre.

Mondo TV, che sarà presente allo stand G34, mira a costruire partnership broadcasting in tutta l’Asia per le sue property e in particolare Invention Story, Sissi la giovane imperatrice, MeteoHeroes e Heidi Bienvenida.

Invention Story è la storia di Kit, una volpe intelligente, pensierosa e creativa che, in ogni episodio, presenta una sorprendente nuova invenzione, facendosi molti amici – e alcuni nemici gelosi. La serie è una coproduzione Mondo TV ed Henan York Animation. La prima stagione – 104 episodi di 11 minuti – è in arrivo, e altri 520 episodi sono in programma per un totale di cinque stagioni. Questo è uno show che ha molto da offrire: è divertente e ricco di personalità. È anche istruttivo ed educativo, con Kit che tenta di costruire una nuova invenzione in ogni episodio. Le invenzioni e gli strumenti di Kit, insieme ai personaggi, ai caratteri, alle case e ai luoghi, aggiungono anche un’importante fonte di licenze nei settori giocattoli, giochi, editoria e altro ancora.

Mondo a ATF evidenzierà anche il continuo successo di Sissi la giovane imperatrice. Le avventure animate dell’imperatrice dallo spirito libero che resiste all’etichetta e ai doveri della corte e segue il suo cuore è stato un grande successo tra il pubblico di ragazze giovani di molti paesi. Canada, Germania e Austria sono gli ultimi territori a lanciare la prima stagione (26 x 26′). Queste intese seguono l’importante accordo triennale recentemente annunciato con il canale per ragazzi DBS JeemTV, attraverso il quale Sissi è trasmessa in arabo dal luglio 2018 in diversi paesi.

La seconda stagione di Sissi la giovane imperatrice (26 x 26′) è ora in onda in numerosi mercati. Una terza serie in 3D (52 x 11′) rinnoverà completamente il contenuto e il formato e verrà accompagnata da una campagna di licensing estesa.

MeteoHeroes è l’ultima aggiunta al roster di Mondo TV. Il progetto, annunciato nell’estate 2018, è una coproduzione di Mondo TV con MOPI (Meteo Operations Italia – meglio nota al pubblico come Epson Weather Center) ed è una nuova serie TV animata composta da 52 episodi di sette minuti ciascuno. Il lancio è previsto nel 2020.

La serie affronta temi come il cambiamento climatico, l’ecologia e il rispetto per la natura attraverso le straordinarie avventure di sei bambini che si trasformano in supereroi con poteri sul meteo.

Questa è la prima serie animata destinata a un pubblico internazionale che si occupa specificamente del tema del cambiamento climatico. Le deliziose stelle di MeteoHeroes – supereroi e bambini normali allo stesso tempo – raggiungeranno le nuove generazioni – i “nativi digitali” – e aumenteranno la consapevolezza sul tema dei cambiamenti climatici e del risparmio energetico e offriranno un intrattenimento ricco di azione per il loro giovane pubblico.

L’interesse per il progetto è già stato espresso da un certo numero di emittenti e licenziatari. In effetti c’è un potenziale molto forte per questa nuova serie sia nei prodotti di consumo che negli articoli relativi alla scuola e all’apprendimento. Tra i partner chiave già iscritti a questo entusiasmante progetto c’è la casa editrice Giunti Editore, con un accordo esclusivo di stampa e master publishing digitale per l’Italia. I prodotti Giunti Editore accompagneranno il lancio televisivo di MeteoHeroes.

Dopo aver conquistato i mercati dell’America Latina, la prima stagione di Heidi Bienvenida (60 x 45′ o 120 x 24′) sta registrando una forte performance in numerosi altri mercati. Il primo show in live-action di Mondo, prodotto da Mondo TV Iberoamerica insieme ad Alianzas Producciones, sta diventando un fenomeno per il pubblico pre-teen e teen in particolare in Italia, dove le avventure della ragazza felice e spensierata che lascia la sua amata montagna per vivere nella grande città, hanno attirato un grande pubblico su Rai Gulp.

La seconda stagione (60 x 45′ o 120 x 24′) è in arrivo, oltre a un film di Heidi Bienvenida, il primo lungometraggio nella storia di Mondo TV.