‘Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans’ invaderà la Gran Bretagna nel luglio 2019

L’adattamento su grande schermo del franchise darà una grande spinta alla campagna di Rocket Licensing.

Altitude Film Entertainment e Citrus Films hanno annunciato il lancio, il 26 luglio 2019, di un importante nuovo film, basato sulla serie di libri per bambini più venduta e premiata di Scholastic, Horrible Histories.

Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans includerà membri del cast che hanno reso la versione televisiva dei libri un enorme successo su CBBC, così come una straordinaria varietà di attori e talenti, tra cui le stelle nascenti Sebastian Croft e Emilia Jones, Nick Frost, Kim Cattrall, Rupert Graves, Alexander Armstrong, Lee Mack, Warwick Davis – e Sir Derek Jacobi, che riprende il suo ruolo iconico di Claudius.

Il film trasporterà il pubblico di nuovo in epoca romana mentre segue le disavventure dell’adolescente romana Atti, una riluttante recluta dell’esercito inviata nella miserabile, fredda e umida Gran Bretagna. Comincia male stringendo amicizia con un celta ribelle e quasi morendo in una palude. Dopo di che le cose vanno ancora più a rotoli..

Con la conferma della data di lancio di questo attesissimo film, la società di licensing indipendente Rocket Licensing, nominata da Altitude per gestire le licenze nel Regno Unito per Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans, si aspetta di rafforzare la già forte campagna licensing in atto per il marchio classico di Scholastic, che continua a riscuotere successi in TV, live e a livello editoriale.

Fino ad oggi, Horrible Histories ha ottenuto il sostegno di partner come Danilo, Winning Moves, Paul Lamond Games, Ancestors e Smiffys. Il continuo successo di Horrible Histories su vari media, il recente 25° anniversario della property, e ora il suo arrivo sul grande schermo offrono numerose opportunità per estendere il portfolio di licenze di questo marchio britannico unico ed estremamente popolare in una serie di categorie, compresi abbigliamento, accessori, articoli di cancelleria e articoli per la casa.

Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans è prodotto da Caroline Norris di Citrus Films e Will Clarke di Altitude con Giles Pilbrow come co-produttore e in associazione con Scholastic e Lion Television. È finanziato da BBC Films, CBBC, Ingenious Media, Silver Reel e gode del supporto di Amazon Studios. Dominic Brigstocke dirigerà il film, che è stato scritto dal drammaturgo di Olivier, Jessica Swale, insieme a Pilbrow e Norris.

Scritto da Terry Deary e illustrato da Martin Brown, i libri di Horrible Histories sono apparsi per la prima volta nel 1993. Da allora, il loro approccio unico ai fatti storici con esilaranti illustrazioni ha prodotto oltre 32 milioni di copie di oltre 100 titoli in più di 37 lingue.