Active Merchandising rappresenterà ‘Sissi la giovane imperatrice’

L’agenzia lavorerà con il brand di Mondo TV in Germania, Austria e Svizzera.

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato la nomina di Active Merchandising come agente licensing in Germania per il suo popolare programma televisivo animato per bambini di quattro-otto anni, Sissi la giovane imperatrice.

Active Merchandising gestirà attività di licensing per Sissi nei mercati chiave di Germania, Austria e Svizzera. L’accordo si estende da settembre 2018 a dicembre 2021.

Con il continuo successo delle prime due serie e la terza serie già in programma, la campagna licensing per Sissi la giovane imperatrice è già fortemente radicata in numerosi territori, in particolare in Italia, dove sono usciti giocattoli, libri, riviste, puzzle e giochi da tavolo, prodotti dolciari, prodotti per la cura personale, costumi di carnevale e l’app di gioco Dress Up Your Sissi. Si prevedono nuove opportunità in queste e in molte altre categorie.

Guidata dalla sua fondatrice e proprietaria Anita Van Esch, un’esperta di licenze che ha lavorato con nomi importanti come MTV, Nickelodeon, SuperRTL e Mattel, Active Merchandising di Dusseldorf si è affermata in Germania come partner di licensing dinamico e di successo. Il successo di Active è legato alla messa a fuoco dello sviluppo di strategie licensing, strategie di vendita, piani di marketing e una potente rete di licenziatari e partner, nonché alla creazione di una forte attività di merchandising per i marchi di entertainment.

L’accordo di Mondo TV con Active fa seguito a un accordo triennale con Nickelodeon che porta una versione in lingua tedesca della serie Sissi in Germania, Austria e Svizzera per un periodo di cinque anni, iniziato a settembre di quest’anno. Nickelodeon avrà diritti esclusivi per free e pay TV in Germania e diritti non esclusivi per free e pay TV in Austria e Svizzera. La serie Sissi è trasmessa anche sui canali di proprietà dell’emittente pubblica nazionale austriaca ORF dal 2017.

Già un grande successo tra il suo pubblico di giovani ragazze, Sissi la giovane imperatrice è ormai un’affermata hit in oltre 40 paesi, con due serie (per un totale di 52 x 26′) già disponibili e una nuova stagione in 3D (52 x 11′) che sarà lanciata nel 2019 con un nuovo formato e nuovi contenuti.