Xilam Animation nomina Licensing Works!® per “Oggy e i maledetti scarafaggi”

Licensing Works! sta costruendo un programma di merchandise cross-categoria per il marchio.

Xilam Animation ha nominato Licensing Works!® come agente licensing per la sua iconica property animata, Oggy e i maledetti scarafaggi, in Nord America.

Questa nomina segue la messa in onda americana a giugno di quasi 100 episodi di Oggy e i maledetti scarafaggi sul blocco multi-piattaforma KidsClick del Sinclair Broadcast Group. Netflix ha, inoltre, ampliato il suo impegno ordinando e trasmettendo la quinta stagione, “Oggy through the Ages”, dopo aver messo in catalogo con successo gli episodi di Oggy dal 2015. La serie è disponibile anche su Amazon Prime Video, così come sulle piattaforme SVOD dell’emittente pubblica franco-canadese SRC in Canada.

La property continua ad attirare una community forte su YouTube, con un totale di 1,5 miliardi di visualizzazioni globali accumulate sul canale ufficiale di Oggy e celebra anche il suo successo digitale attraverso una serie di app e giochi mobile brandizzati.

Xilam sta attualmente celebrando il 20° anniversario di Oggy e i maledetti scarafaggi e i festeggiamenti hanno preso il via in Francia nel mese di novembre. La line-up di attività include l’apertura di una escape room permanente di Oggy, collaborazioni con musei, un tour su track brandizzati e attività sui social media.

Negli ultimi due decenni, Xilam ha assicurato una presenza broadcast di Oggy in oltre 190 territori, sostenuta da accordi SVOD internazionali con Netflix e Amazon. La settima stagione dello show (78 x 7′) è ora in onda in tutto il mondo e per soddisfare la domanda dei consumatori, Xilam ha costruito un forte programma di licensing internazionale per Oggy. In Francia, Lansay è a bordo come partner master toy e Hachette è titolare della licenza editoriale, mentre in Italia, Giochi Preziosi/Grani hanno sviluppato figurine da collezione con molti altri partner su più mercati, gettando una solida base per Licensing Works! da replicare in Nord America.