Nuovi libri basati sulla serie animata ‘Dot.’

I libri avranno come protagonista il personaggio esperto di tecnologia creato dall’autrice best-seller Randi Zuckerberg.

Randi Zuckerberg sa che le ragazze devono essere abituate e preparate all’utilizzo della tecnologia, e sa che i bambini devono trovare un equilibrio con la tecnologia, riconoscendo quando collegarsi e quando scollegarsi. Così ha creato Dot., Una ragazza di otto anni ferrata di tecnologia che si butta in nuove avventure con trasporto quando qualcosa accende la sua infinita curiosità. L’omonima serie animata con protagonista questo personaggio estroverso e spumeggiante, ora alla sua seconda stagione su Universal Kids e in streaming su Hulu, sta facendo il salto dallo schermo a due libri, che saranno pubblicati da Candlewick Entertainment nell’aprile 2019, lanciando un nuovo programma editoriale.

Candlewick Entertainment pubblicherà i primi capitoli, Leaf It to Dot e Rocket Out of the Park, sia con copertina rigida che in versione tascabile negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. I libri saranno curati da Joan Powers, direttore editoriale di Candlewick Entertainment e Walker Entertainment, che ha acquisito i diritti mondiali in inglese dalla Jim Henson Company, che gestisce i diritti sui prodotti di consumo per la property in tutto il mondo.

Leaf It to Dot segue Dot mentre è impegnata in una caccia al tesoro all’aperto con suo papà e la sua migliore amica. Il suo tablet la aiuta a individuare cose incredibili – ma realizza che è fantastico vedere la natura anche con i suoi occhi. In Rocket Out of the Park, Dot e le sue amiche costruiscono razzi alla Fiera Creativa, dove il cielo è il limite per l’ingegno.

Dot. è la prima serie animata dell’autrice di best seller del New York Times Randi Zuckerberg, che è anche fondatrice e CEO di Zuckerberg Media. Dot. è nato dalla passione della Zuckerberg di motivare e ispirare le ragazze a sviluppare amore e apprezzamento per la tecnologia, la matematica e la scienza. Dal suo debutto nel 2016, la serie ha ricevuto un Kidscreen Award come migliore nuova serie, una Parents’ Choice Award Silver Medal, una valutazione di cinque stelle del Common Sense Media, un premio Rogers World Media Festival per l’eccellenza nei contenuti canadesi e una nomination per l’ACTRA Outstanding Performance (Voice) per Lilly Bartlam (Dot), tra gli altri riconoscimenti. L’app della serie Dotopedia, ha vinto un Youth Media Alliance Best Cross-Platform Interactive Content Award, un rating Common Sense Media da quattro stelle, una nomination al BANFF World Media Festival Interactive Content for Children and Youth, un Canadian Screen Award for Best Cross-Platform Project for Children and Youth e un W3Silver Award. Dot. è prodotto da Industrial Brothers in associazione con The Jim Henson Company e la Canadian Broadcasting Corporation (CBC).