Barbie x Unique Vintage

Mentre Barbie si prepara per il suo 60esimo compleanno, i suoi capi alla moda degli anni ’50 e ’60 vengono ricreati per donne vere da Unique Vintage.

In un momento in cui sta esplodendo la moda di ispirazione vintage e i marchi del segmento generano entrate per $ 100M, la stilista di Los Angeles Katie Echeverry di Unique Vintage, in collaborazione con Mattel, ha creato una linea di abbigliamento femminile ispirata alle Barbie degli anni ’50 e ’60. Barbie x Unique Vintage ha lanciato una collezione autunnale il 24 settembre 2018 che include un look iconico come il cappotto color rosso ciliegia ispirato a Balenciaga degli anni ’60. La linea autunnale anticipa la futura collezione che verrà lanciata in tempo per il 60° compleanno di Barbie nel 2019. Un riferimento a Barbie come una donna capace di essere qualsiasi cosa, da uno scienziato spaziale a un insegnante di lingua dei segni, Unique Vintage ha deciso di essere il più inclusivo possibile, offrendo tutti gli articoli nelle taglie dalla XS alla 4X. Con prezzi che vanno da $88,00 a $198,00, la collezione Barbie x Unique Vintage è venduta sul loro sito web e all’ingrosso in oltre 200 boutique in 12 paesi.

Ognuno dei pezzi di Barbie x Unique Vintage è una reinterpretazione in chiave moderna dei capi realizzati per Barbie negli anni ’50 e ’60. Questi modelli rispecchiano il tempo in cui furono realizzate per la famosa icona.

Dopo l’uscita della collezione autunnale, la collezione del 60° anniversario sarà pronta per essere lanciata nella primavera del 2019 e includerà alcune delle più iconiche mise di Barbie attraverso i decenni.

Tags from the story
, ,