Mondo TV lancia “2050” e “MeteoHeroes” al MIPCOM

La serie di fantascienza in live-action e l’eco-avventura animata mostrate in anteprima alla stampa.

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha presentato in anteprima due importanti nuove serie al MIPCOM: 2050 la nuova serie live-action di fantascienza – una coproduzione della consociata Mondo TV Iberoamerica con VIP 2000 TV e Casablanca e MeteoHeroes, l’attesa serie animata di avventura con protagonisti bambini con superpoteri in grado di controllare i fenomeni atmosferici.

Durante una speciale conferenza stampa di lancio, alle ore 11 del 16 ottobre, la stampa internazionale presente al MIPCOM ha scoperto di più su questi due nuovi e interessanti concept innovativi, insieme allo straordinario successo di molte altre property di Mondo TV.

2050: una nuova direzione

2050 dà l’avvio ad un nuovo percorso per  Mondo TV Iberoamerica. Una serie live-action che si rivolge ad un target di giovani adulti e adulti e che racconta una storia avvincente e originale centrata su messaggi che arrivano dal passato per illuminare un terribile futuro in cui vivono i protagonisti.

La serie è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui le emozioni sono inibite da uno speciale microchip chiamato Limbus. Ma qualcosa va storto.

La prima stagione di 2050 è attualmente in fase di produzione e sarà lanciata nel 2019.

MeteoHeroes: un progetto di animazione innovativo

MeteoHeroes è il nuovo progetto di animazione che arricchisce il portfolio di Mondo TV. Si tratta una serie estremamente innovativa nel panorama dei prodotti di animazione destinati al target bambini che Mondo TV co-produrrà con MOPI (Meteo Operations Italia – meglio conosciuto come Centro Epson Meteo). La serie TV sarà lanciata nella primavera 2020 e sarà composta di 52 episodi da 7’.

I temi centrali della serie sono quelli del cambiamento climatico, del rispetto della Natura e dell’ecologia sviluppati attraverso le avventure di 6 bambini che si trasformano in supereroi in grado di controllare i fenomeni atmosferici. È la prima serie animata a livello internazionale che affronta l’attualissimo tema del cambiamento climatico e Mondo TV ritiene ci sia un grande potenziale per questo progetto in termini di licensing.

Grande interesse per la serie è già stato espresso da numerosi broadcasters e potenziali licenziatari tra i quali è possibile citare Giunti Editore che ha già sottoscritto il contratto di licenza per la categoria publishing per il mercato italiano.

MeteoHeroes è una serie divertente e piena di azione con l’obiettivo di creare un’educazione civica nelle nuove generazioni nei confronti dei cambiamenti climatici” – afferma Luigi Latini, CEO di MOPI – Centro Epson Meteo – ”Attraverso questa serie TV, destinata ad un pubblico di bambini e giovani famiglie, credo che si potrà promuovere una maggiore sensibilità verso il rispetto dell’ambiente in cui viviamo”.

A MIPJR e MIPCOM Mondo TV ha anche presentato il suo vasto portfolio di progetti di animazione tra cui Robot TrainsInvention Story, Yoohoo to the RescueSissi la giovane imperatrice, Adventures in DuckportCuby Zoo Treasure Island  e la live action show Heidi Bienvenida.

Matteo Corradi, CEO di Mondo TV ha dichiarato: “Mondo TV sta perseguendo un obiettivo di diversificazione dell’offerta sempre più focalizzata su idee innovative e grandi contenuti. Sia MeteoHeroes che 2050 sono progetti che ci porteranno ad esplorare nuovi scenari avviando la collaborazione con nuovi co-produttori. Sono entrambi progetti molto interessanti che sono sicuro appassioneranno il pubblico in ogni parte del mondo.

Tags from the story
, ,