Business of Licensing: il libro di riferimento definitivo per il settore licensing

Kent Press annuncia la pubblicazione di Business of Licensing, la guida di riferimento definitiva del settore delle licenze.

Con le sue 550 pagine, Business of Licensing è la guida enciclopedica per titolari di property, agenti licensing, avvocati, commercialisti e chiunque cerchi le informazioni più complete sulla struttura, il funzionamento e l’amministrazione di un programma licensing di successo.

Business of Licensing è scritto a quattro mani dagli esperti del settore Greg Battersby e Danny Simon, che insieme hanno accumulato oltre 70 anni di esperienza nel mondo del licensing. Battersby e Simon sono anche gli autori della fortunata serie di tre libri, Basics of Licensing.

Business of Licensing ha ricevuto eccellenti recensioni dal settore delle licenze, inclusa l’approvazione da parte dell’associazione di categoria a livello mondiale, l’International Licensing Industry Merchandiser’s Association (LIMA).

La concessione di licenze sui diritti di proprietà intellettuali è emersa negli anni ’70 come un business importante e redditizio. Oggi, il “merchandising” di marchi, personaggi, nomi di squadre sportive, loghi universitari, gruppi musicali, organizzazioni senza scopo di lucro e opere d’arte è un’industria globale. Nel 2017, le vendite di prodotti concessi in licenza hanno raggiunto $270 miliardi, che negli Stati Uniti superano i $157 miliardi.

Nonostante il suo fascino, comprendere il mondo del licensing può essere scoraggiante per i nuovi arrivati. Business of Licensing fornisce le informazioni necessarie per aiutare a muoversi in questo business in continua evoluzione fornendo una comprensione del settore, compresa la terminologia, i principi legali e le pratiche commerciali.

Business of Licensing esplora ogni aspetto delle licenze dal punto di vista dei professionisti del settore. Il libro tratta argomenti chiave come il rispetto dei diritti di proprietà intellettuale, la negoziazione dei contratti, lo sviluppo del prodotto e la costruzione di strategie di marketing. I lettori capiranno anche come valutare e dare un prezzo alle offerte e massimizzare i loro profitti e guadagni. Sia i novizi che i veterani esperti trarranno beneficio da consigli pratici e reali su come sfruttare le infinite opportunità offerte da questo entusiasmante settore.

Oltre a una discussione approfondita degli argomenti in un linguaggio semplice e comprensibile, il libro include un’appendice con 20 documenti e moduli fac-simile. Sono inclusi esempi di licenze e accordi di agenti, promemoria delle offerte e moduli IP, con copie elettroniche disponibili tramite Dropbox.

BUSINESS OF LICENSING è ora disponibile sul sito Web dell’editore all’indirizzo www.thebasicsoflicensing.com e sarà presto disponibile su Amazon sia in versione stampata che in versione Kindle.

Tags from the story