TeamTO e Uyoung firmano un accordo a lungo termine in Cina

L’accordo di coproduzione parte con Jade Armor.

Uno tra i principale studi di entertainment per bambini europei TeamTO ha annunciato un accordo di produzione decennale per cinque serie con il leader cinese Uyoung. La partnership, che segue le recenti acquisizioni da parte di TeamTO delle commedie animate Mighty Mike e My Knight & Me, prenderà il via con la co-produzione della serie sulla supereroina, Jade Armor.

Negoziato attraverso il suo ufficio di Pechino, l’accordo di vasta portata è un risultato diretto della strategia di TeamTO di espandersi in Cina con la creazione di un ufficio locale nel 2016. Diretto da SHU Ye, TeamTO Beijing è stato istituito per sviluppare partnership con società di animazione cinesi con l’obiettivo di co-produrre contenuti premium per un pubblico globale.

La creazione dell’ufficio di Pechino fa seguito all’apertura di un ufficio a Los Angeles nel 2011, ed è stata recentemente seguita dall’aggiunta di Mary Bredin, dirigente di Canadian Kids, come Creative Development Producer. Come l’apertura degli uffici di Los Angeles e Pechino, la collaborazione con Mary fa parte della strategia di TeamTO per garantire un accesso più ampio possibile dei sui prodotti in tutti i mercati globali.

A proposito delle serie:

Jade Armor (26 x 26), una commedia d’azione-avventura con protagonista una normale adolescente che acquisisce poteri da supereroina.

MIGHTY MIKE (78 x 7), una serie CGI anticonformista, che segue le avventure di un cucciolo di nome Mike, il cui livello di fotorealismo ha veramente superato gli standard esistenti nel genere. La serie è stata lanciata al Mipcom Junior ed è stata pre-venduta a Cartoon Networks (EMEA, APAC, LATAM), France Television (Francia), Super RTL (Germania), Family Channel (Canada) e RTBF (Belgio).

MY KNIGHT AND ME (52 x 11), una commedia medievale per ragazzi di 6-11 anni, coprodotta con Canal+ Family e TéléTOON+ (Francia), SuperRTL (Germania), VRT-Ketnet e RTBF OUFtivi (Belgio), e venduta in tutto il mondo a: Hulu (Stati Uniti), Cartoon Network (in tutto il mondo) e Family Channel (Canada) – tra gli altri.

Tags from the story
,