Natural History Museum e The Roald Dahl Story Company annunciano un accordo licensing

In arrivo una nuova gamma di prodotti per bambini.

Al BLE di quest’anno il Natural History Museum e The Roald Dahl Story Company hanno annunciato piani per una gamma di prodotti co-brandizzata che darà vita ai numerosi animali presenti nelle storie di Roald Dahl, amate a livello mondiale. La gamma, che comprenderà categorie come kit scientifici, puzzle/giochi, prodotti di carta, oggetti per attività/artigianato, peluche e abbigliamento, sarà destinata a ragazzi e ragazze di età compresa tra 5 e 11 anni.

Unendo l’umorismo, la narrazione e l’amore per la natura di Roald Dahl, con la conoscenza e la rappresentazione del mondo naturale del Natural History Museum, la partnership mira a creare una gamma di prodotti divertenti, coinvolgenti e, naturalmente, ispirare i bambini all’amore per la natura. I disegni faranno riferimento a un certo numero di storie iconiche di Roald Dahl, tra cui James e la pesca gigante, Furbo il Signor Volpe, Il coccodrillo enorme e Matilde, unendoli alle competenze scientifiche del Museo, per offrire una gamma di prodotti che si propone di coinvolgere e stimolare i bambini curiosi che adorano le storie di Dahl, facendolo in modo divertente ed educativo.

La gamma evidenzierà anche i temi chiave rilevanti per il Museo e il suo lavoro, tra cui aiutare gli animali a prosperare nel loro ambiente naturale, prendersi cura dell’ambiente, e il divertimento e l’apprendimento educativo (STEM).

The Roald Dahl Story Company e il Natural History Museum hanno accolto licenziatari e rivenditori nei loro rispettivi stand durante il BLE per discutere il far parte di questa collaborazione, che dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2020.