Al via in Spagna “ENIGMA EN EL PRADO”, il nuovo musical di GERONIMO STILTON

Il nuovo show sarà presentato in anteprima al Flumen Theater di Valencia in novembre per partire quindi per un tour attraverso tutta la Spagna nel 2019.

Atlantyca Entertainment è orgogliosa di annunciare l’inizio ufficiale della produzione di un nuovo musical spagnolo dedicato al brand Geronimo Stilton Classic. Il nuovo spettacolo dal titolo “ENIGMA AL PRADO – IL MUSICAL” è basato sul divertente “Enigma en el Prado”, l’omonimo libro pubblicato da Editorial Planeta, e sarà prodotto con Saga Producciones, azienda leader nella produzione di spettacoli live, che ha sede a Valencia.

Lo spettacolo per famiglie, della durata di 60 minuti, si dividerà in due atti e presenterà proiezioni e animazioni in 3D. Il nuovo show sarà presentato in anteprima al Flumen Theater di Valencia in novembre per partire quindi per un tour attraverso tutta la Spagna nel 2019.

La trama del musical ci porta a Madrid, nel meraviglioso Museo del Prado. Anita Mouseira, infatti, una delle più grandi amiche di Geronimo ai tempi del college, lo invita a Madrid per visitare la redazione del quotidiano in cui lei lavora. Così Geronimo parte per la Spagna con suo nipote Ben e Ficcanaso Squitt. Qui i tre vengono immediatamente coinvolti in uno strano caso perché, proprio mentre stanno visitando il Prado, un famoso quadro di Goya viene rubato. L’ispettore di polizia inizia a investigare e chiede aiuto ai nostri eroi. Nonostante tutti gli indizi portino a sospettare della stessa Anita, il nostro team riuscirà a provare chi è il vero colpevole.

Come dimostrano gli oltre 20 milioni di libri in lingua spagnola venduti in tutto il mondo, anche in Spagna ci sono tantissime famiglie che adorano nella maniera più assoluta le storie di Geronimo Stilton”, ha spiegato Rachele Geraci, manager di Atlantyca Live“Per questo abbiamo pensato fosse bello che i lettori potessero vivere un’esperienza diversa, inedita ed esaltante, con una nuova intera storia da vivere on stage! Con cast e crew spagnoli e una carrellata di canzoni inedite, il nuovo musical di Geronimo Stilton sarò certamente uno spettacolo visivo che i bambini e le loro famiglie non potranno dimenticare”.