Boing Spa agente licensing in Italia di “Simone”

Le nuove stagioni dell’amata serie TV a target prescolare approderanno in esclusiva su Cartoonito.

Boing SpA, società nata dalla joint-venture tra Turner e RTI Mediaset ed editore dei canali kids free to air Boing (40 DTT) e Cartoonito (46 DTT), ha siglato un accordo con GO-N Productions per la gestione dei diritti licensing in Italia di Simone, l’amata serie TV tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue.

Boing SpA introdurrà il franchise in Italia e svilupperà un articolato programma di licensing rivolto al target prescolare.

Prodotta e distribuita da GO-N Productions, la serie SIMONE è stata lanciata lo scorso anno in esclusiva Prima TV su Cartoonito e ha riscontrato fin da subito un grande successo tra i piccoli spettatori.

Lo show, dedicato ai bambini in età prescolare, narra le avventure di Simone, un adorabile coniglio bianco dalle lunghe orecchie, molto determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici. La serie segue lo stile delle illustrazioni del libro, essenziali ma efficaci, con tratti forti, colori decisi e con poche sfumature. Le linee e lo stile di Simone si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nel look&feel dello show.

La 2° e la 3° stagione di Simone approderanno in esclusiva Prima TV su Cartoonito a partire dal 2019.

Sono onorata – dichiara Ilaria Rossi, Licensing Director di Turner e Boing SpAche GO-N Productions abbia affidato a Boing SpA anche la gestione dei diritti di marchio di SIMONE. Sono certa che la sinergia con la divisione Programming e l’energia del Team Licensing faranno crescere questa property sul mercato italiano in tutta la sua potenzialità”.

Marie Congé, Head of Sales & Business development di GO-N International aggiunge: “Sono entusiasta di questa partnership italiana per lo sviluppo di SIMONE, la cui prima stagione ha già riscosso grande successo in tutto il mondo, Italia compresa. Credo che il team di Turner e Boing SpA possa segnare un altro enorme successo con il lancio delle stagioni 2 e 3 su Cartoonito, richiamando l’interesse di prestigiosi partner licensing e promotional”.

Tags from the story
,